A Padova

Con un'Alfa Romeo rubata tentano il furto di computer in un negozio di elettronica, sventato colpo da 18mila euro

A mandare all'aria il colpo di tre malviventi, fuggiti a piedi, è stata una volante della Polizia di Stato, transitata tempestivamente in zona Stanga nella notte di mercoledì 26 novembre 2024

Con un'Alfa Romeo rubata tentano il furto di computer in un negozio di elettronica, sventato colpo da 18mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, nella notte di martedì 26 novembre 2024, ha sventato un furto in un negozio di elettronica in zona Stanga a Padova (in copertina: l'Alfa Romeo usata durante il furto e sequestrata dalla Polizia di Stato).

Sventato furto di computer in un negozio in zona Stanga

Nello specifico, intorno alle 3.50 della notte, la Volante transitando in via Venezia ha notato la presenza di un’autovettura di colore nero con lo sportello anteriore destro aperto, ferma con la parte anteriore del veicolo verso la carreggiata e la parte posteriore verso lo stabile dov’è situato il negozio, con fari di posizione accesi.

L’attenzione degli agenti è stata subito catturata dalla presenza, oltre che dell’autovettura, anche di tre soggetti travisati i quali stavano caricando qualcosa all’interno del mezzo e, alla vista della Volante, si sono allontanati fuggendo a piedi in più direzioni.

Gli operatori di polizia, si sono avvicinati rapidamente per procedere al controllo e hanno riscontrato una vetrata di accesso al locale infranta, abbattuta utilizzando una grossa mazza da cantiere rimasta a terra, che è stata successivamente sequestrata.

Qui di seguito ecco una mappa del luogo dove si è verificato il tentato furto.

Un colpo da 18mila euro

Capendo che hanno tentato il furto all’interno del negozio, i due agenti hanno dato immediata notizia via radio agli altri equipaggi di Volante per le ricerche dei tre soggetti fuggiti e, nel contempo, hanno controllato il mezzo dove hanno rinvenuto cinque computer portatili e altro materiale tecnologico che, da una prima stima effettuata dal titolare dell’esercizio commerciale a cui è stata poi restituita la refurtiva, avrebbe un valore di quasi 18.000 euro.

A seguito degli accertamenti effettuati, il veicolo di marca Alfa Romeo Giulietta, che è risultato essere stato rubato poco prima del tentato furto sempre in zona Stanga, è stato sottoposto a sequestro.

Sul posto è stato fatto intervenire personale specializzato del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica per effettuare gli accertamenti tecnici del caso, nonché personale della Squadra Mobile della Questura per i successivi sviluppi investigativi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali