Furti e intrusioni in casa tra Fontaniva e San Giorgio in Bosco, scattano tre arresti
I militari dell'Arma hanno arrestato i responsabili per reati contro il patrimonio: nel primo caso è stata violazione di domicilio aggravata, nel secondo tentato furto aggravato
Domenica 24 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno arrestato tre persone nella zona tra Fontaniva e San Giorgio in Bosco, ritenuti responsabili reati contro il patrimonio. Gli interventi, condotti in due distinte operazioni, hanno portato all’arresto di due giovani per violazione di domicilio aggravata e di un 38enne per tentato furto in abitazione.
Violazione di domicilio in via Bocchiero
Nelle prime ore della mattinata, i Carabinieri della Stazione di Tombolo sono intervenuti in via Bocchiero, a Fontaniva, dove il proprietario di un’abitazione non occupata ha scoperto segni di effrazione. Entrato nella casa, ha sorpreso due intrusi che, invece di giustificarsi, hanno reagito violentemente, lanciandogli degli oggetti e cercando poi di fuggire.
La pronta segnalazione alla Centrale Operativa e l’immediato intervento dei militari di Tombolo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella hanno permesso di bloccare i fuggitivi nei pressi della proprietà. I due sono stati arrestati in flagranza per violazione di domicilio aggravata.
Tentato furto in una villetta in ristrutturazione
Sempre nella mattinata di domenica, i Carabinieri della Stazione di Piombino Dese sono intervenuti in una villetta in ristrutturazione a San Giorgio in Bosco. Il proprietario, recatosi a controllare i lavori, ha trovato una persona intento a scassinare gli infissi del garage con un palo.
Il ladro, un 38enne rumeno senza fissa dimora e con precedenti specifici, è stato fermato dai militari mentre cercava di fuggire con uno zaino contenente attrezzi da lavoro rubati. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il 38enne è stato arrestato per tentato furto aggravato.