A Padova

Due ladri cercano di svaligiargli casa, lui li becca grazie ai video delle telecamere e li fa arrestare dai Carabinieri

Nel tentare la fuga, i due malviventi, egiziani e senza fissa dimora, hanno cercato di aggredire i Carabinieri. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di due coltelli

Due ladri cercano di svaligiargli casa, lui li becca grazie ai video delle telecamere e li fa arrestare dai Carabinieri
Pubblicato:

Nel corso della mattinata di martedì 5 novembre 2024, a Padova due soggetti sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi a svaligiare un appartamento in via Palestro (in copertina: immagine di repertorio).

Colti sul fatto

A lanciare l'allarme è stato un cittadino che, tramite il sistema di videosorveglianza, ha notato due individui all’interno della propria casa. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno trovato un’accetta e vetri infranti vicino alla finestra della cucina.

Entrati nell’abitazione, i Carabinieri hanno sorpreso i malviventi intenti a riempire uno zaino con oggetti di valore, inclusi dispositivi elettronici.

Nel tentativo di fuga, i due hanno reagito violentemente, cercando di colpire uno dei militari con un pugno e spingendo l'altro nel tentativo disperato di fuga attraverso una porta-finestre. Ciononostante, i due sono stati bloccati e ammanettati.

A seguito di una perquisizione, i due malviventi, entrambi originari dell’Egitto e senza fissa dimora, sono stati trovati in possesso di due coltelli. Pertanto, sono stati arrestati e condotti alla casa circondariale di Padova, accusati di tentata rapina in concorso.

Altro arresto al Pace Park

Sempre nella mattina di martedì, i Carabinieri hanno fermato una donna sospetta all’interno del parcheggio interrato "PACE PARK" della stazione di Padova.

La donna, alla vista dei militari, ha abbandonato una borsa di tela bianca con all'interno un computer portatile (risultato di un furto avvenuto poco prima nella zona di Portello), dirigendosi verso la scala antincendio.

Durante la perquisizione, è stata trovata in possesso di un martello frangivetro e una pinzetta modificata per forzare le serrature, oltre alle chiavi di un’Alfa Romeo rubata alcuni giorni prima. Pertanto, la donna è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti da scasso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali