Accoltellato al petto da un connazionale vicino al centro commerciale Giotto, fermato l'aggressore
Una lite tra cittadini di nazionalità cinese, in via De Cristoforis, è culminata nel sangue nel corso del pomeriggio di lunedì 4 novembre 2024
Momenti di tensione nel pomeriggio di lunedì, 3 novembre 2024, in via De Cristoforis a Padova. Un cittadino di nazionalità cinese è stato accoltellato al petto a seguito di una lite con un connazionale (in copertina: immagine di repertorio).
Accoltellato per strada
Il ferito, ritrovato sanguinante nella propria auto intorno alle 16.30 nelle vicinanze del centro commerciale Giotto, ha ricevuto i primi soccorsi dai passanti che hanno subito allertato le forze dell’ordine.
All'arrivo delle volanti, il cittadino cinese è riuscito a fornire una descrizione dell’aggressore. Informazioni che, poco dopo, hanno consentito alla polizia di rintracciare e fermare il sospettato nelle vicinanze del luogo dell’attacco. Al momento, l'aggressore è sotto interrogatorio in questura per ricostruire i motivi che hanno portato al violento scontro.
La polizia scientifica è intervenuta sulla scena per effettuare i rilievi e ha sequestrato il coltello usato nell'attacco, ritrovato con tracce di sangue, a indicare che l’assalitore non ha tentato di disfarsene. La posizione del fermato è ora al vaglio della Procura, mentre la vittima è ricoverata in ospedale.