Tentano di rubare un furgone, ma vengono scoperti e aggrediscono il proprietario: arrestato 29enne
Durante la fuga, i malviventi hanno perso il controllo del veicolo, finendo per schiantarsi contro un muro e rimanendo bloccati
Serata movimentata quella di domenica 3 novembre 2024, nel parcheggio di un locale a Camposampiero. Un 29enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver tentato rubare un furgone per poi aggredire il proprietario, accortosi del tentato furto (in copertina: immagine creata con l'intelligenza artificiale).
Erano in due
L’episodio è avvenuto mentre il titolare del locale aveva lasciato il furgone momentaneamente incustodito con le chiavi inserite. Il 29enne, in compagnia di un complice, ha colto l’occasione per tentare il furto, ma il proprietario, richiamato dal rumore del motore, si è avvicinato al mezzo cercando di fermare i due ladri.
Durante la fuga, i malviventi hanno perso il controllo del veicolo, finendo per schiantarsi contro un muro e rimanendo bloccati.
Dal furto all'aggressione
A questo punto, il proprietario ha cercato di bloccare uno dei due uomini, dando origine a una colluttazione in cui è stato colpito con vari pugni al petto e ad altre parti del corpo. Le sue grida hanno attirato l’attenzione di un vicino, che è accorso in suo aiuto e ha contribuito a immobilizzare il presunto ladro. Nel frattempo, l’altro complice è riuscito a scappare e a far perdere le proprie tracce.
Immediato è stato l'allarme al 112, che ha permesso ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e procedere con l’arresto del 29enne. L’uomo è stato poi trasferito presso la Casa Circondariale di Padova, in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata di oggi, 4 novembre, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma giornaliero. Intanto, le forze dell’ordine continuano le ricerche del complice fuggito, intensificando i controlli nella zona per prevenire ulteriori episodi simili.