A Piove di Sacco

Neonata trovata senza vita: la madre è stata fermata per omicidio aggravato

Nel frattempo, i Carabinieri hanno esteso le indagini alle condizioni igieniche dell’appartamento e alla regolarità delle posizioni contrattuali delle persone impiegate nel night-club

Neonata trovata senza vita: la madre è stata fermata per omicidio aggravato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si complica ulteriormente la vicenda della neonata trovata senza vita a Piove di Sacco, dove gli inquirenti hanno formalizzato nella serata di ieri, martedì 29 ottobre, il fermo per omicidio aggravato nei confronti della madre, Melissa Russo, di 29 anni.

Continuano le indagini

Secondo le ultime ricostruzioni, Melissa avrebbe partorito da sola all'interno del bagno dell'appartamento sopra il night-club in cui lavora, destando forti preoccupazioni tra i soccorritori del 118, allertati da una collega e un amico presenti nel locale. I Carabinieri, intervenuti subito sul posto, hanno constatato che la piccola sarebbe morta per cause "non naturali", dando avvio a degli accertamenti approfonditi per chiarire la dinamica esatta dei fatti.

Stando a quanto riportato dal Corriere del Veneto Melissa, originaria della Puglia, aveva trovato lavoro al club "Serale" di via Borgo Padova, finendo a vivere con le colleghe nell'appartamento soprastante. Arrivata in Veneto già incinta, aveva cercato di nascondere il più possibile la gravidanza.

Verso le 4.30 del 29 ottobre, i sanitari del Suem 118 avrebbero ricevuto una telefonata da parte di alcune colleghe, affermando che la ragazza stesse partorendo in bagno. All'arrivo dei soccorsi, i medici avrebbero trovato la neonata quasi completamente immersa nel water.

Piantonana in ospedale

Le indagini, condotte in collaborazione con i Nas e l’Ispettorato del lavoro, si estendono ora anche alla verifica delle condizioni igieniche dell’abitazione e alla regolarità delle posizioni contrattuali dei lavoratori del night-club, gestito da pochi mesi da un cittadino cinese.

Nel frattempo, mentre l’appartamento e il locale rimangono sotto sequestro, gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando gli elementi medico-legali che hanno portato al fermo della madre.

La donna, senza precedenti penali, è attualmente piantonata all’ospedale di Padova, dove è sottoposta a cure specialistiche. Non è stata ancora interrogata dalle autorità, che mantengono il riserbo sulle circostanze specifiche del decesso della neonata.

Sequestrato il locale

Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre, i Carabinieri hanno sequestrato il club "Serale" di Via Borgo Padova, al fine di poter continuare le indagini.

Ora, si attende l’esito dell’autopsia, fondamentale per chiarire le circostanze della morte della neonata e confermare o escludere le ipotesi di infanticidio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali