Aperte le indagini

Tragedia a Piove di Sacco: neonata trovata morta, la madre è indagata per infanticidio

La madre, una 29enne italiana, ha chiamato i soccorsi dopo aver partorito in un appartamento sopra un night club

Tragedia a Piove di Sacco: neonata trovata morta, la madre è indagata per infanticidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una drammatica scoperta ha scosso Piove di Sacco, dove una neonata è stata trovata morta in un appartamento situato al primo piano di uno stabile che ospita un night club, in Via Borgo Padova. La madre, una donna di 29 anni, ha allertato i soccorsi verso le ore 4.30 di questa mattina, martedì 29 ottobre 2024, dopo aver partorito la sua bambina.

Si ipotizza l'infanticidio

All’arrivo dei sanitari, la neonata era già deceduta. I Carabinieri, avvisati dai medici, hanno avviato le indagini sotto la direzione del sostituto procuratore Roberto Dini. Tra le ipotesi investigate, quella di un possibile infanticidio. La donna, attualmente ricoverata in ospedale, non è stata ancora fermata, ma le prime informazioni portano a sospettare che la piccola possa essere stata annegata.

Il Sindaco di Piove di Sacco, Milva Andriolli, in un'intervista al TGR ha espresso il suo rammarico per la situazione:

"Ho un grande rammarico perché questa donna non ha cercato un aiuto"

Ora, si attende l’esito dell’autopsia, fondamentale per chiarire le circostanze della morte della neonata e confermare o escludere ogni ipotesi.

"C’è l’ipotesi dell’infanticidio, stiamo verificando", affermano i Carabinieri al TGR. "Il fatto di essere sicuri se il bambino sia nato o meno morto non è semplice. È fondamentale la valutazione medico legale".

Seguici sui nostri canali