A fuoco il magazzino del mega store Zara: evacuati i residenti del palazzo
La segnalazione è arrivata verso le ore 3.00 di notte. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti o intossicati
Nella notte tra domenica 27 e lunedì, 28 ottobre 2024, un incendio è scoppiato nel magazzino interrato del negozio Zara in piazzetta Cappellato Pedrocchi a Padova.
Fortunatamente, nessun ferito
Le fiamme, probabilmente originate da un corto circuito, sono state segnalate attorno alle 3.00 del mattino. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, circoscrivendo il rogo e mettendo in sicurezza l'area.
A scopo precauzionale, gli inquilini del palazzo sopra il negozio sono stati evacuati, ma non si registrano feriti o intossicati. L'incendio ha causato significativi danni al magazzino e ha interrotto l'elettricità nella zona, lasciando alcuni bar e locali privi di corrente. La situazione è ancora in fase di monitoraggio e i residenti dovranno attendere prima di poter rientrare nelle loro abitazioni.
Complessivamente, sono intervenuti sedici operatori con cinque automezzi, riuscendo a contenere e spegnere l’incendio nel giro di poco più di un’ora. L’intervento si è poi concentrato sulla bonifica degli ambienti e sull’eliminazione dei residui fumogeni per garantire la sicurezza degli abitanti. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, che stanno conducendo ulteriori sopralluoghi.