Minacciano un 32enne con un coltello per rubargli il portatile. Salvato da un passante che ha chiamato il 112
E' successo lunedì 21 ottobre 2024 in via Guizza Conselvana: a finire nei guai, un 42enne e un 36enne, arrestati per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale
Lo scorso lunedì, 21 ottobre 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne tunisino ed 36enne russo per tentata rapina in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale (in copertina: via Guizza Conselvana a Padova).
Minacciano un 32enne con un coltello per rubargli il portatile
I due complici si trovavano in via Guizza Conselvana quando hanno notato la vittima, un cittadino marocchino di 32 anni, utilizzare un pc portatile.
Al fine di rubarglielo, gli si sono avvicinati prendendolo di sprovvista e lo hanno minacciato con un coltello. Fortunatamente, a notare tutta la scena c'è stato un passante che ha immediatamente chiamato il 112. Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia di carabinieri, che è riuscita ad individuare e fermare i malviventi.
Arrestati un 42enne e un 36enne
Il 42enne, trovato in possesso del coltello a serramanico lungo 14 centimetri di cui 6 di lama, ha inoltre opposto attiva resistenza verso i Carabinieri, venendo però bloccato.
Al termine delle formalità di rito, il tunisino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Padova mentre il russo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.