Tre auto e un furgone si tamponano sull'A4, sette feriti
Il sinistro si è verificato intorno alle 11 di lunedì 21 ottobre 2024 tra gli svincoli Padova Ovest e Grisignano del Zocco, direzione Milano.
Tamponamento sull'autostrada A4 nel corso della mattinata di lunedì 21 ottobre 2024. Tra gli svincoli di Padova Ovest e Grisignano del Zocco, tre auto e un furgone sono state protagoniste di un incidente stradale: sette, in tutto, i feriti.
Maxi tamponamento sull'A4 tra Padova Ovest e Grisignano del Zocco
Il sinistro è avvenuto verso le 11 del mattino. Sul posto, al km 355 dell'autostrada A4, direzione Milano, tra gli svincoli di Padova Ovest e Grisignano del Zocco (Vicenza), tre autovetture e un furgone si sono improvvisamente tamponate, con l'ultimo mezzo che si è ribaltato sul lato lungo la carreggiata.
Un incidente che ha coinvolto un alto numero di veicoli, ma che, nonostante il grande spavento, ha avuto leggere conseguenze: i feriti sono in totale sette, ma tutti con lesioni di media entità.
Sul posto, negli istanti successivi al sinistro, sono intervenuti i vigli del fuoco arrivati da Padova, insieme al personale medico-sanitario del Suem 118. I feriti sono stati trasportati in ospedale sia con l'ambulanza, sia con l'elisoccorso.
I veicoli incidentati sono stati tutti messi in sicurezza. Durante le operazioni di soccorso e di sgombero della sede stradale il traffico è rimasto bloccato con il formarsi di lunghe code. Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario di autostrada. Fortunatamente, la viabilità è tornata regolare lungo l'autostrada A4 in direzione Milano. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 12,30 circa.