a Este

Si allontana dal compagno con il cane, poi scivola nel laghetto e annega

A perdere la vita, una 59enne del posto. Si ipotizza possa essere stato l'animale a trascinare la vittima in acqua, oppure un malore improvviso

Si allontana dal compagno con il cane, poi scivola nel laghetto e annega
Pubblicato:

Tragedia domenica 20 ottobre 2024 nella località di Deserto, frazione di Este, dove una 59enne è deceduta dopo essere caduta nelle acque di un lago.

Si allontana con il cane, scivola nel laghetto e annega

L' incidente è avvenuto intorno alle 17:30: la cittadina stava passeggiando con il cane in riva al laghetto “Oasinostress” in compagnia del suo compagno.

I due avevano deciso di trascorrere un pomeriggio tranquillo in mezzo alla natura, approfittando di una giornata di sole dopo le recenti piogge.

Mentre il fidanzato si è fermato a parlare con altre persone presenti lungo le sponde del lago, la 59enne ha proseguito da sola la passeggiata con l'animale al guinzaglio. Poco dopo sarebbe scivolata in acqua.

L'allarme

Non vedendola più, il compagno ha iniziato a cercarla accompagnato dagli altri presenti. I sospetti si sono concentrati sul lago quando il cane, visibilmente agitato e bagnato, è tornato da solo.

Poco dopo, il fidanzato ha individuato il corpo della compagna ormai privo di sensi, galleggiante nell’acqua. Con l’aiuto degli amici, l’ha riportata a riva e ha tentato disperatamente di rianimarla, purtroppo senza successo.

Lago Oasinostress

Ipotesi in corso

Le autorità stanno ora cercando di fare luce sulla dinamica dell’incidente. Al momento, si ipotizza che la vittima possa essere scivolata accidentalmente, forse a causa di un malore improvviso poiché nessuno ha sentito grida d’aiuto.

Un’altra ipotesi al vaglio è che il cane possa aver trascinato involontariamente la 59enne in acqua, forse attratto da qualcosa lungo la riva.

Della vicenda è stato messo al corrente il pubblico ministero di turno, mentre la salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Con tutta probabilità verrà eseguita l'autopsia su richiesta della Procura di Rovigo per accertare le cause del decesso.

1
Foto 1 di 5
3
Foto 2 di 5
5
Foto 3 di 5
6
Foto 4 di 5
7
Foto 5 di 5
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali