A Padova

Risse notturne alla Guizza, la polizia indaga su sei minorenni

Identificati sei giovani coinvolti nelle violenze di quartiere. Aumentano i controlli delle forze dell'ordine nella zona

Risse notturne alla Guizza, la polizia indaga su sei minorenni
Pubblicato:

Le recenti risse avvenute nel quartiere Guizza di Padova hanno messo in allarme i residenti e attirato l'attenzione delle forze dell'ordine. Sei minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono finiti nel mirino della polizia, che li ha identificati come possibili protagonisti degli scontri. I giovani, tutti di seconda generazione, vivono nel quartiere e sono già noti alle autorità per precedenti comportamenti violenti.

Indagati in sei

Le indagini, condotte dalla squadra Mobile, si concentrano su una serie di video amatoriali che documentano le risse notturne a Piazzale Cuoco.

Obiettivo delle forze dell'ordine è quello di incrociare le immagini con i dati raccolti sui ragazzi già fermati nelle scorse settimane e porre fine a una situazione che preoccupa commercianti e residenti.

Di seguito, uno dei video amatoriali caricati su Facebook, legato a un episodio avvenuto lo scorso 17 agosto 2024:

 

Aumentano i controlli

Dopo le richieste di maggiore sicurezza da parte degli abitanti, la polizia ha intensificato i presidi nella zona. Gli agenti pattugliano il quartiere, cercando di contrastare sia le bande giovanili che gli spacciatori, spesso presenti durante gli episodi di violenza.

Proprio durante un'operazione recente, un pusher tunisino di 35 anni è stato arrestato e due minorenni, trovati in possesso di coltelli e droga, sono stati denunciati e affidati a una comunità cittadina.

Seguici sui nostri canali