Scoperta officina abusiva a Montagnana, scattano sanzioni per 40mila euro
Riscontrate gravi irregolarità: attività sospesa, nei guai due cittadini nordafricani
Nei giorni scorsi, a Montagnana, è stata scoperta un'attività illegale di riparazione di autoveicoli in un capannone industriale: sanzione da 40mila euro per due cittadini nordafricani.
Scoperta un'officina non in regola
A seguito delle segnalazioni ricevute dai residenti, i Carabinieri di Montagnana hanno effettuato un accesso ispettivo di iniziativa, unitamente a personale della Polizia Locale del luogo, confermando i sospetti. Il capannone in questione, intestato a una cittadina extracomunitaria ignara di quanto stesse succedendo all'interno, era colmo di materiali non idonei per l’attività di compravendita di auto usate, per cui era registrato.
Durante l’ispezione, i militari hanno trovato il marito della titolare, un altro cittadino nordafricano, intento a riparare tre autoveicoli recentemente acquistati da privati, pronti per essere rivenduti.
Scattano le sanzioni
Al termine dei controlli, le sanzioni contestate ai due soggetti hanno raggiunto quasi 40.000 euro, per una serie di irregolarità, tra cui la mancata redazione del "documento di valutazione dei rischi", l'assenza di formazione sulla sicurezza del personale, e la carenza di attrezzature antincendio obbligatorie.
Pertanto, l’attività è stata immediatamente sospesa, in attesa di ulteriori sviluppi. I Carabinieri hanno dichiarato che proseguiranno con controlli rigorosi sul territorio della Compagnia di Este e in tutta la provincia, per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative lavorative.