Guardia di Finanza

Vendevano articoli Nike e Adidas, ma contraffatti: sequestrati 5.200 capi sportivi anche in un'azienda di Padova

Sotto la lente delle Fiamme Gialle un soggetto con precedenti e una donna legata alla logistica dell'azienda padovana

Vendevano articoli Nike e Adidas, ma contraffatti: sequestrati 5.200 capi sportivi anche in un'azienda di Padova
Pubblicato:

Un'importante operazione della Guardia di Finanza di Vicenza ha portato al sequestro di più di 5.200 capi di abbigliamento sportivo contraffatti. Colpita anche un'azienda logistica di Padova. La titolare dell'attività è finita al centro delle indagini insieme a un soggetto con precedenti specifici di contraffazione, residente in Croazia (in copertina: alcuni capi di abbigliamento sequestrati).

Perquisita un'azienda logistica padovana

Tra gli articoli sequestrati si segnalano anche capi di marchi prestigiosi come Adidas, Nike, Vans, Converse, Lacoste, Liu jo, Columbia, North Face, Ballantyne e Polo Ralph Lauren.

L'operazione ha visto la collaborazione tra i finanzieri di Vicenza e la Procura di Padova, che ha autorizzato la perquisizione degli spazi in uso a un uomo con precedenti di contraffazione in Croazia, nonché presso la sede dell’azienda logistica riconducibile a una donna.

 

Durante l’intervento, i militari hanno trovato la merce pronta per essere spedita, ma priva di qualsiasi documentazione che ne attestasse l’autenticità o la tracciabilità del prodotto, confermando così i sospetti di contraffazione. Pertanto, i due soggetti sono attualmente indagati per contraffazione e ricettazione.

Seguici sui nostri canali