Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 21 domenica 22 settembre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 21 domenica 22 settembre 2024
Pubblicato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia dal 20 al 22 settembre 2024.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

Venerdì 20 settembre

VIGONZA. Summertime Choir

Associazione Musicale Summertime presenta venerdì 20 settembre 2024 alle 21 presso il Teatro Quirino De Giorgio “Summertime Choir – The Family”, un concerto dedicato ai tre cori dell’Associazione: Young, Angels e il prestigioso Summertime Choir.

Biglietti da 9 euro disponibili su Vivaticket.

Sabato 21 settembre

ESTE. “Festa dello sport e del benessere”

Ampliata e ingrandita: anche quest’anno torna la Festa dello Sport, ma si trasforma in una due giorni dedicata alla salute e al benessere in ogni sua sfaccettatura, in programma tra i Giardini del Castello e Piazza Maggiore.

Si inizia ai Giardini del Castello, l’intero weekend 21 e 22 settembre 2024, con Armonia – Festival del Benessere, a cura di Comix. Un vero e proprio inno al benessere psicofisico, con lezioni aperte di yoga, tai chi, qi gong, bagni di gong, bagni sonori; aree dedicate al benessere dove poter provare trattamenti e massaggi.

Saranno presenti anche oltre 30 gli espositori di prodotti e servizi legati al mondo della sostenibilità e del benessere. Ingresso libero entrambe le giornate dalle 10 alle 19.

Domenica 22 settembre sarà anche possibile sperimentare l’arrampicata sugli alberi e vivere tutta l’ebbrezza della discesa con teleferica, grazie a Vertigo Works.

L’evento è gratuito!

Sabato 21 e domenica 22 settembre 

PADOVA.  "L'ultimo baluardo": Festival di teatro e circo contemporaneo

Per il terzo anno consecutivo L’Ultimo Baluardo porta il teatro di strada in un luogo storico della città: quattro giornate all’insegna di arte, storia e divertimento animano il Baluardo Moro II!

Il festival si aprirà ufficialmente sabato 21 settembre 2024 a partire dalle 20:40, per poi proseguire invece in orario pomeridiano domenica 22 settembre (appuntamento dalle 17:40).

Ingresso unico 3 euro per serata di spettacolo. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in loco.

Domenica 22 settembre

PADOVA. 5a edizione di "Picnic del mondo" al patronato San Bellino

A grande richiesta, dopo ben 5 anni ritorna il “PICNIC DEL MONDO”, un evento inserto nel programma di Solidaria 2025 e promosso dall’UP Arcella e dall’Istituto Comprensivo Statale Briosco, con il patrocinio del Comune di Padova. Appuntamento domenica 22 settembre 2024 alle 12.

Partecipare alla festa è semplicissimo: portate e condividete con i presenti un vassoio con un piatto tipico della vostra terra di origine, sia che sia uno stato estero o una regione italiana.

Verrete accolti nel prato di San Bellino Padova (via Jacopo della Quercia, 24) dove a disposizione troverete 4 grandi tavolate rappresentanti i 4 grandi continenti: Americhe, Europa, Africa e Asia.

L’evento è gratuito!

Domenica 22 settembre

PIAZZOLA SUL BRENTA. Cu.bi.ci - pedalata ecologica 2024

Unisciti alla seconda edizione di CU.BI.CI (Cultura, Bici, Cibo), la pedalata ecologica che ti porta alla scoperta del nostro meraviglioso territorio!

Partirete da Piazza Paolo Camerini e, percorrendo la Ciclabile del Brenta, esplorerete le frazioni di Tremignon e Vaccarino.

Durante il tragitto, farete diverse soste in punti di interesse naturalistico e storico, con l'accompagnamento dei volontari dell’Associazione Ekta, che vi racconteranno curiosità e storia del paesaggio. Tra le tappe imperdibili: Villa Trieste De Benedetti e Villa Policastro Meneghini.

Non mancherà una gustosa sosta enogastronomica al Circolo Noi di Vaccarino, prima di concludere l’avventura al suggestivo Viale delle Tullie, dove vi attenderà un brindisi e il saluto finale.

Iscrizione e contributo da 20 euro. Compila il modulo di iscrizione online al seguente link.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali