Fermato per dei controlli e viene trovato con oltre mezzo chilo di droga
Fermato durante un controllo, oltre alla droga il giovane nascondeva migliaia di euro in contanti
Nella notte di domenica, 15 settembre 2024, a Padova è stato arrestato un giovane italiano, fermto per un controllo stradale e sorpreso con mezzo chilo di droga, oltre a quasi 3.000 euro in contanti.
Colto in flagrante
Continua senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Padova, che nella notte notte ha portato all'arresto di un giovane di nazionalità italiana, dopo essere stato trovato in possesso di una significativa quantità di stupefacenti e contanti. L'operazione ha avuto inizio durante un controllo su una delle principali arterie stradali della provincia dove i militari, in coordinamento con le unità cinofile, hanno fermato il giovane, che alla guida della propria auto ha mostrato segni di evidente nervosismo.
I militari, insospettiti, hanno deciso di procedere con un'ispezione più approfondita del veicolo, rinvenendo 14 dosi di marijuana e una di hashish, oltre a circa 600 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.
Scatta la perquisizione
Dall'auto, si è passati rapidamente a una perquisizione dell’abitazione del ragazzo, dove sono stati trovati ulteriori 450 grammi di hashish, suddivisi in tre panetti, 1,2 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, strumento spesso utilizzato per il confezionamento delle dosi. Nella stessa operazione sono stati sequestrati anche circa 2.400 euro in contanti, ritenuti proventi dell'attività di spaccio.