Ruba il portafoglio a un 84enne: l’anziano prova a fermarlo, ma viene spintonato
Il furto è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale "Le Brentelle". Il malvivente è stato arrestato dai Carabinieri poco dopo l'aggressione
Nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre 2024, al centro commerciale "Le Brentelle" di Rubano un 35enne di origine rumena è stato arrestato dai Carabinieri per rapina ai danni di un 84enne (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).
Ruba da un'auto in sosta
Il 35enne, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dopo aver rubato un portafoglio da un'auto in sosta nel parcheggio del centro commerciale.
Approfittando della distrazione momentanea dell'anziano, il 35enne ha aperto la portiera e si è impossessato del portafoglio custodito all'interno. L'84enne, accorgendosi del furto, ha cercato di fermarlo, ma l'aggressore lo ha spintonato facendolo cadere sul cofano del veicolo, riuscendo così a fuggire con la refurtiva.
L'arresto
Fortunatamente, due testimoni hanno prontamente allertato il 112, permettendo ai Carabinieri di intervenire in breve tempo. La pattuglia è riuscita a rintracciare il ladro in una via vicina al parcheggio, ancora in fuga. Dopo essere stato fermato, è stato trovato in possesso del portafoglio, che è stato restituito al legittimo proprietario.
Il 35enne è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Padova su disposizione del Sostituto Procuratore di turno. Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e l'indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.