Momenti di tensione

54enne ubriaco gira per il centro di Este con una catena e minaccia i clienti di un bar

Una vicenda avvenuta nella tarda serata di sabato 31 agosto 2024. Il 54enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato

54enne ubriaco gira per il centro di Este con una catena e minaccia i clienti di un bar
Pubblicato:

Una serata movimentata quella di sabato scorso, 31 agosto 2024, a Este, dove un 54enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento aggravato (in copertina: immagine di repertorio).

Ha minacciato il titolare e i clienti di un bar

L'allarme è scattato verso le 22.00, quando alcuni clienti di un bar nel centro hanno contattato le forze dell'ordine, segnalando la presenza di un soggetto in evidente stato di ebbrezza. Il 54enne, armato di una catena gommata, aveva minacciato la titolare del locale e alcuni clienti per poi allontanarsi frettolosamente.

Non è passato molto dall'arrivo di una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile che ha iniziato a raccogliere le testimonianze dei clienti.

Torna al bar per regolare i conti

Proprio in quel frangente, però, il soggetto è tornato al bar, ignorando completamente la presenza dei Carabinieri. In preda a una furia incontenibile, si è lanciato contro un 55enne italiano con il quale sembrava avere dei conti in sospeso. Fortunatamente, i militari dell'Arma sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo.

Nonostante fosse immobilizzato, Il 54enne ha continuato a opporre resistenza, scagliandosi contro i Carabinieri con pugni e calci e tentando persino di morderli. Bloccato per una seconda volta, è stato quindi condotto in caserma, dove ha continuato a dare sfogo alla sua rabbia, danneggiando una porta della struttura. Due dei militari coinvolti nell'operazione hanno riportato lievi ferite, che sono state curate durante la notte in ospedale.

L'arresto

Il 54enne è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Este. Nel corso della mattinata di martedì 3 settembre 2024 è stato portato davanti al Giudice per l'udienza di convalida. Inoltre, è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, con firma in caserma tre volte a settimana.

Seguici sui nostri canali