Blitz animalista a Padova, lo striscione: "Svezia strage di orsi, Ikea prendi posizione"
Il gruppo Centopercentoanimalisti, nella giornata di sabato 31 agosto 2024, ha esposto un cartello all'esterno dell'esercizio commerciale in via Fraccalanza
Gli animalisti tornano a far sentire la loro voce a Padova. Nel corso della giornata di sabato 31 agosto 2024, alcuni militanti del gruppo Centopercentoanimalisti ha esposto uno striscione polemico sulla recinzione dell'Ikea di via Fraccalanza:
"Svezia strage di orsi, Ikea prendi posizione".
Protesta degli animalisti all'Ikea di Padova
Il cartellone è stato affisso nel corso del primo pomeriggio. Il gruppo Centopercentoanimalisti ha voluto porre all'attenzione della multinazionale svedese la situazione degli orsi nel suo paese d'origine.
"La Svezia è un altro Paese di cui si ha un'immagine dorata, ritenendolo rispettoso della Natura e amante degli Animali. Ma non è proprio così: non lo è per gli Animali Liberi, tipo Orsi e Alci, minacciati addirittura di estinzione causa la caccia. In particolare gli Orsi: quest'anno il Governo ha lasciato mano libera alle amministrazioni locali, ovviamente più favorevoli ai cacciatori, e il risultato sarà l'uccisione del 20% degli Orsi esistenti.
Che non sono poi molti, soprattutto in relazione all'estensione e alle caratteristiche del territorio. Non creano certo problemi. La mattanza è motivata solo dalla volontà di accontentare la lobby dei cacciatori. Nostri militanti si sono rivolti all'Ikea, anch'essa si vanta di essere ecologista, perché quanto meno si dissoci da questa linea del governo svedese, esigendo il rispetto della vita degli Orsi e di tutti gli Animali.
Nel primo pomeriggio di sabato 31 agosto, i nostri Militanti hanno affisso uno striscione sulla recinzione della sede Ikea di Padova, chiedendo una presa di posizione sulla questione".