Saonara, vandalizzata la panchina rossa dedicata a Giulia Cecchettin
I responsabili, sei giovani, sono stati individuati grazie alle videocamere di sorveglianza della zona
Nel weekend scorso del 24 e il 25 agosto 2024 un gruppo di ignoti ha vandalizzato a Saonara la panchina dedicata a Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta l'11 novembre del 2023 nel Veneziano.
Vandalizzata la panchina dedicata a Giulia Cecchettin
Un grave atto vandalico quello ai danni della panchina simbolo della lotta contro la violenza sulle donne apposta in via Valmarana a Saonara e dedicata a Giulia Cecchettin.
Una comunità da sempre attività e sensibile sul tema, che dallo scorso anno ha voluto omaggiare la giovane di Vigonovo uccisa dalla follia omicida dell'ex fidanzato Filippo Turetta: qualcuno ha sradicato dal terreno la seduta.
Nel mirino, un gruppo di sei giovani immortalati dalle videocamere di sorveglianza della zona: potrebbero essere loro i responsabili della spiacevole vicenda. A breve verranno convocati al comando insieme ai rispettivi genitori.
La denuncia dei cittadini
In molti, residenti nella provincia o meno, hanno denunciato l'atto vandalico sui social. Soprattutto sulla pagina Facebook di "Sei di Saonara se...":
"Hanno strappato dal pavimento in betonella la panchina dedicata a Giulia nel parchetto vicino a villa valmarana, era stata restaurata dai ragazzi i primi giorni di luglio, non penso siano stati degli adulti. Vergogna!"
"È il gesto in sé che fa male… a qualunque età"