a Padova

Badante ubriaca picchia una 90enne e sua sorella 80enne nel primo giorno di lavoro

Protagonista dei fatti una 50enne di origini rumene che poi ha aggredito anche i Carabinieri intervenuti per risolvere la situazione

Badante ubriaca picchia una 90enne e sua sorella 80enne nel primo giorno di lavoro
Pubblicato:

I Carabinieri di Padova hanno tratto in arresto una badante di 50 anni originaria della Romania per un'aggressione ai danni dell'assistita di 90 anni e di sua sorella 80enne.

Badante ubriaca picchia una 90enne e sua sorella

Un episodio di violenza avvenuto lo scorso mercoledì 21 agosto 2024, proprio nel suo primo giorno di lavoro. Protagonista dei fatti una badante rumena di 50 anni che si è presentata ubriaca nell'abitazione della sua assistita di 90 anni nel comune di Padova.

Stando alla ricostruzione dei fatti, sono state diverse le aggressioni di cui è stata artefice nel corso del pomeriggio: prima nei confronti della padrona di casa, che avrebbe dovuto accudire, poi contro la sorella della 90enne, una signora di 80 anni.

Questo è stato quanto raccontato dalla vittima più anziana, che ha chiesto aiuto alla sua parente mostrandole i segni sul corpo delle violenze appena subite. Entrambe le signore sarebbero state oggetto di offese, grida e strattonamenti.

Poi si scaglia contro i Carabinieri

In soccorso alle due anziane è poi giunto il figlio della 90enne, il quale però ha subito anch'esso gli scatti di ira da parte della collaboratrice domestica. A quel punto, sono stati allertati i Carabinieri grazie all'intervento dell'agenzia da cui è stata reclutata la 50enne.

Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia che ha potuto constatare l'evidente stato di alterazione psico-fisica della rumena dovuta all'abuso di alcol. Anche per i quattro militari, purtroppo, l’accoglienza è stata di pugni, schiaffi, calci e offese.

Dopo una notte passata nella cella di sicurezza della caserma dei carabinieri, il Giudice ha poi convalidato il suo arresto e scarcerarla in quanto senza precedenti. Starà ora alle due sorelle e al figlio della più anziana, decidere se procedere con una denuncia e aggravare la posizione della 50enne.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali