Beccato mentre cerca di rubare da un fast food: arrestato 34enne
All'interno del sacco, gli agenti hanno trovato numerosi oggetti di valore, tra cui uno smartphone, un iPad, un tablet, un carica-batterie wireless USB, un powerbank e una macchina fotografica
Nella mattinata di giovedì, 15 agosto 2024, un 34enne di origini marocchine è stato arrestato in flagranza, dopo aver tentato un furto in un fast-food di Padova (in copertina: immagine di repertorio).
Tentato furto in Piazza Mazzini
I fatti sono successi verso le ore 8.45, grazie a una segnalazione da parte di un residente di Piazza Mazzini, che aveva notato un individuo introdursi nel locale attraverso una finestra.
Mentre una pattuglia monitorava le uscite per prevenire una possibile fuga, un'altra è riuscita ad entrare attraverso un lucernario aperto, trovando l'uomo, un 34enne marocchino senza fissa dimora, mentre rovistava all'interno del locale con un sacco nero in spalla.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora, era stato precedentemente denunciato per un furto simile nello stesso negozio il 28 luglio.
L'arresto
Durante l'intervento, gli agenti hanno trovato numerosi oggetti di valore all'interno del sacco, tra cui uno smartphone, un iPad, un tablet, un carica-batterie wireless USB, un powerbank e una macchina fotografica, per un valore totale di oltre 1.500 euro, tutti riconosciuti come beni rubati dal locale.
Pertanto, il 34enne è stato portato in Questura per essere sottoposto all'obbligo di firma, in seguito al processo per direttissima.