Individuati gli aggressori del gestore di un bar di piazza delle Erbe
I due, con numerose denunce alle spalle, avevano spruzzato dello spray al peperoncino verso l'uomo e anche verso la moglie.
Sono state individuate nell’immediatezza e già deferite per lesioni aggravate, le due persone che hanno aggredito nel tardo pomeriggio di sabato 3 agosto il gestore di un bar di piazza delle Erbe e la propria moglie. Gli agenti delle volanti, intervenuti tempestivamente, dopo le indicazione fornite dalle stesse vittime e da una testimone, ma soprattutto grazie al fatto di aver potuto visionare da subito alcune immagini video, hanno dopo appena qualche minuto rintracciato poco distanti dal luogo dell’aggressione i due uomini. Uno di essi, intuendo il motivo del controllo da parte degli agenti, si è avvicinato loro ammettendo di essere stato lui a spruzzare lo spray al peperoncino. Detto ciò, su richiesta degli agenti l’uomo ha mostrato e poi consegnato spontaneamente lo spray che è stato sequestrato.
I due hanno alle spalle numerose denunce
I due uomini, entrambi padovani e residenti in città, sono stati accompagnati in Questura per essere identificati. Dati i loro pregressi, e vale a dire numerose denunce, non solo per manifesta ubriachezza ma anche per danneggiamento e violenza e resistenza a pubblico ufficiale (uno di loro ha anche riportato alcune condanne), e ancora di recente essendo stato sempre uno di loro di un ordine di allontanamento proprio da Piazza delle Erbe, il Questore di Padova ha già dato disposizioni alla Divisione Anticrimine di avviare ed istruire i procedimenti per l’emissione di un provvedimento nei confronti di entrambi per vietare loro l’accesso alle aree interessate e di comunque stazionare nelle immediate vicinanze del pubblico esercizio. Avviate anche le procedure per l’applicazione della misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale.