Lutto nel mondo della cucina

Stroncato da un malore mentre si trova in un yacht, muore a 41 anni lo chef Paolo Bellamio

Il 41enne è stato trovato dai colleghi, preoccupati per non vederlo più nella cucina dell'imbarcazione. Paolo era uno chef ben conosciuto in Oriente, sia per le sue qualità di cuoco, sia per le diverse apparizioni in programmi televisivi, tra cui "Top Chef Arabia"

Stroncato da un malore mentre si trova in un yacht, muore a 41 anni lo chef Paolo Bellamio
Pubblicato:

Muore all'età di 41 anni Paolo Bellamio, uno tra i cuochi italiani più noti nei Paesi del Golfo, capo chef del Caffè Florian di Dubai. Originario di Ponso, Paolo è morto per un malore mentre si trovava a bordo di uno yacht (in copertina: lo chef Paolo Bellamio).

Trovato morto nella cabina

Una notizia che ha sconvolto l'intera comunità di Ponso, quella della morte di Paolo Bellamio, 41 anni, Capo Chef del Caffè Florian di Dubai, trovato morto all'interno di una cabina di uno yacht.

Paolo Bellamio

Paolo si trovava a bordo di uno yacht al largo di Jeddah (Arabia Saudita), quando è stato colto da un malore improvviso. A trovarlo sono stati i colleghi cuochi, preoccupati per non vederlo ritornare nelle cucine dell'imbarcazione. Purtroppo, era già troppo tardi.

Un volto conosciuto e molto amato

Paolo aveva portato avanti una carriera spettacolare, che lo ha portato a cucinare in tutto il mondo. Partendo da Minorca (Spagna), lo chef padovano arrivò a Dubai, dove divenne il capo chef del Caffè Florian. Lì, è stato anche giudice nel programma televisivo "Top Chef Arabia", oltre al diventare un testimonial per la Peroni.

Paolo Bellamio

Un uomo innamorato del suo lavoro e della sua famiglia, composta dalla moglie, Grace, e le due figlie piccole. Sui social sono già comparsi diversi messaggi degli amici, che lo ricordano come una persona solare, oltre ai bei momenti passati assieme. Di seguito, alcuni estratti:

"Tu eri il mio compagno di giochi, colui che mi ha aiutato ad ambientarmi e a conoscere tutti gli altri. Grazie a te ho avuto la fortuna di trovare amori e cerchia di amici, tutt'ora vicini, e che insieme a me, sono straziati da questa amara realtà. Il tuo spirito allegro e il tuo sorriso contagioso mancheranno a tutti noi. È davvero straziante pensare che non potremo più scherzare e trascorrere del tempo insieme. Il vuoto che hai lasciato è incolmabile".

"Abbiamo condiviso davvero tanto, e con i tuoi soli 41 anni, ancora pieni di soddisfazione di felicità, dovevi goderti l'amore più grande della tua vita, quella tanto amata famiglia, per la quale spendevi ogni tua risorsa ed energia perché dicevi sempre era la cosa che amavi più della tua vita".

Seguici sui nostri canali