47enne tenta di rubare una bici elettrica, ma viene scoperto dai Carabinieri
Il fatto è successo nel parcheggio del centro commerciale le Brentelle. A seguito di una perquisizione personale, il 47enne è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso
Nel pomeriggio di ieri, martedì 16 luglio 2024, i Carabinieri hanno arrestato a Rubano un 47enne di Chioggia, colto in flagrante mentre cercava di rubare una bicicletta elettrice (in copertina: immagine di repertorio).
Tentato furto al centro commerciale
È successo nel tardo pomeriggio di ieri, 16 luglio, quando i Carabinieri di Rubano sono intervenuti nel parcheggio del centro commerciale "Le Brentelle", per arrestare un 47enne originario di Chioggia, scoperto mentre cercava di rubare una bici elettrica dal parcheggio esterno del centro commerciale.
Tramite una tronchese, l'uomo ha tranciato la catena che teneva legata la bici. Fortutamente, una pattuglia di passaggio si è accorta del fatto, evitando che il ladro concludesse l'opera.
L'arresto
Scoperto, il 47enne ha cercato di darsi alla fuga, passando per le vie limitrofe al centro commerciale. Dopo un breve inseguimento e nonostante la resistenza opposta ai militari, è stato fermato e tratto in arresto. A seguito di una perquisizione personale, il soggetto è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso, immediatamente sottoposti a sequestro.
Una volta restituita la bicicleatta al legittimo proprietario, il 47enne è stato arrestato in flagranza di reato, per tentato furto, violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.