Disordini sull'A13: prima un autoarticolato va a fuoco, poi sulla corsia opposta si tamponano due auto
I vigli del fuoco hanno prima domato l'incendio e poi hanno assistito i due automobilisti feriti
Nella sera di ieri, martedì 16 luglio 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l'autostrada A13 tra Padova Sud e Terme Euganee, per un autoarticolato in fiamme.
Incendio in autostrada
Il rogo è avvenuto verso le 20.10 di ieri, 16 luglio: i vigili del fuoco sono intervenuti nel tratto dell'autostrada A13 tra Padova Sud e Terme Eugenee, in direzione Bologna, per spegnere un camion in fiamme.
I pompieri, intervenuti dalla centrale con un'autopompa, un'autobotte e 7 operatori, hanno spento le fiamme, che dal mezzo si erano estese fino al semi-rimorichio del cassone di un corriere. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Oltre all'incendio, un incidente
Durante le operazioni di spegnimento, dalla parte opposta dell'autostrada due auto si sono tamponate a vicenda. Due vigili del fuoco, pertanto, hanno prontamente assistito i due automobilisti coinvolti nell'incidente, mettendoli in sicurezza.
Sul posto, è intervenuta anche la Polizia Stradale e il personale ausiliario dell'autostrada. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 2 circa.