Cercano di evitare i controlli dei Carabinieri, nel camion avevano 260 litri di gasolio rubato
I Carabinieri hanno arrestato per ricettazione e porto abusivo di armi tre persone tra i 38 e i 44 anni
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere tre cittadini rumeni tra i 38 e i 44 anni.
Nascondono in un camion taniche di gasolio e arnesi da scasso
I fatti si sono verificati nel corso del pomeriggio di ieri, 11 giugno 2024, nella zona industriale di Padova. In particolare, l’equipaggio in transito in Corso Messico è stato attirato dall’atteggiamento sospetto di un mezzo pesante.
Alla vista dei militari, infatti, il conducente ha tentato di allontanarsi velocemente ma senza successo: i militari sono riusciti a fermarlo e ad identificare tutti gli occupanti del veicolo.
Fermati tre rumeni
A seguito di una perquisizione veicolare sono poi state trovate 10 taniche contenenti complessivamente 260 litri di gasolio, una pompa idraulica, alcuni metri di tubo in gomma e due coltelli da cucina appositamente modificati ed utilizzati per forzare i tappi di chiusura dei serbatoi dei mezzi pesanti.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre per i tre soggetti, che non sono stati in grado di dare una spiegazione valida, è scatta la denuncia in stato di libertà. Dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati.