A Conselve

Forno esplode mentre stanno facendo il pane, ustionate mamma e figlia di 3 anni

E' successo nella mattinata di oggi, venerdì 24 maggio 2024, in via Roma: a provocare lo scoppio sarebbe stata una fuga di gas da una bombola GPL

Forno esplode mentre stanno facendo il pane, ustionate mamma e figlia di 3 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande paura questa mattina, venerdì 24 maggio 2024, a Conselve dove in un'abitazione di via Roma è esplosa una bombola GPL. Nell'incidente sono rimaste ustionate una mamma 32enne e la figlia piccola di 3 anni.

Forno esplode mentre fanno il pane, ustionate mamma e figlia di 3 anni

Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi, venerdì 24 maggio 2024. Intorno alle 11,30, in un'abitazione di via Roma 51 a Conselve, si è verificata un'esplosione, dovuta probabilmente ad una fuga di gas, da una bombola di GPL situata in uno spazio vicino alla casa.

Impegnata sul posto la squadra del distaccamento di Piove di Sacco che ha spento le fiamme. Soccorse dal personale sanitario intervenuti anche con l’elicottero, la mamma di 32 anni e la figlia di 3 anni di origini marocchine, entrambe rimaste ustionate.

A causare lo scoppio una fuga di gas dalla bombola GPL

Ricoverata a Padova la madre che ha riportato ustioni di secondo grado. La figlia, che non è grave, si trova invece a Schiavonia. Stando alle prime informazioni sull'accaduto, pare che la madre stesse cuocendo il pane in un forno vicino all'abitazione, quando all'improvviso è esploso. A scatenare l'incidente sarebbe stato un malfunzionamento della bombola GPL. L’intervento di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco è terminato intorno alle 14,30.

Seguici sui nostri canali