A Selvazzano Dentro

Con l'ex compagno violento trascorre il compleanno di lui, ma viene aggredita e quasi strangolata

Un'altra drammatica vicenda di violenza sulle donne avvenuta nella giornata di lunedì scorso, 13 maggio 2024

Con l'ex compagno violento trascorre il compleanno di lui, ma viene aggredita e quasi strangolata
Pubblicato:

Ennesimo caso di violenza sulle donne in provincia di Padova. E' successo a Selvazzano Dentro lo scorso lunedì, 13 maggio 2024. Una 42enne, dopo aver trascorso il pomeriggio e la serata con l'ex compagno violento nel giorno del suo compleanno, è stata improvvisamente aggredita con calci, pugni e schiaffi e per poco strangolata.

42enne aggredita dall'ex compagno violento, per poco non viene strangolata

A lanciare l'allarme alle Forze dell'Ordine è stata la vittima della violenza. Approfittando di un momento di distrazione del suo ex compagno è riuscita a scappare e contattare la linea d'emergenza del 112. Nell'immediato i Carabinieri della Stazione di Sarmeola si sono precipitati sul posto.

I militari dell'Arma hanno ricostruito i fatti nel dettaglio. La 42enne ha raccontato di aver voluto trascorrere il pomeriggio e la serata con il suo ex fidanzato, un 36enne di origini rumene, del quale ricorreva il compleanno. Al termine della giornata, tuttavia, lui si è scagliato contro di lei: per cause ancora in fase di accertamento la 42enne è stata colpita con schiaffi, calci e pugni, arrivando per poco anche a essere strangolata.

36enne finisce agli arresti domiciliari

La 42enne ha però spiegato che il suo ex compagno, in passato, è stato protagonista di altre condotte vessatorie di quel tipo, tuttavia lei non ha mai trovato la forza di denunciare.

Il 36enne è stato quindi fermato e arrestato per il reato di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia. La donna vittima della violenza è stata portata al Pronto Soccorso: le ferite riportate sono state giudicate guaribili in 25 giorni. Per l'ex fidanzato sono scattati gli arresti domiciliari presso il suo domicilio. Ora il caso è passato nelle mani dell'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali