Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 26 aprile
PADOVA. Gianluca Grignani in concerto con “Residui di rock’n’roll”
Gianluca Grignani torna dal vivo con Residui di rock’n’roll, il nuovo tour che arriva all'Hall di Padova venerdì 26 aprile 2024.
Un tour pensato per ripercorrere la sua trentennale carriera, con tutto il pubblico in piedi pronto a saltare sulle note rock di Grignani. Un rock che Gianluca ha plasmato a suo modo e lo accompagna sin dai suoi esordi.
Biglietti da 35 euro acquistabili sul sito di Ticketone.
Sabato 27 aprile
PADOVA. Katia Ricciarelli al Teatro Verdi di Padova per ricordare Lucia Valentini Terrani
Quest’anno ricorre il 26° anniversario della morte della magnifica Lucia Valentina Terrani, una delle più grandi belcantiste italiane del Novecento, indimenticata artista padovana che aveva dedicato tutta la sua vita alla musica ed al teatro.
A celebrare la grandezza umana e artistica di Lucia saranno l’Orchestra Asclepio “Medici per la Musica” diretta da Alberto Martini ed il soprano Selene Zanetti al Teatro Verdi di Padova sabato 27 aprile 2024 alle 20.45.
Ospite d’onore il soprano Katia Ricciarelli, grande amica di Lucia. Il conduttore radio televisivo Leonardo Feltrin presenterà la serata.
Biglietti da 10 euro acquistabili sul sito del Teatro Stabile Veneto.
Sabato 27 aprile
PADOVA. Visita guidata all'Orto botanico dell'università di Padova
L'associazione ricreativa ARKA organizza la visita guidata all'Orto Botanico dell'Università di Padova per sabato 27 Aprile 2024 alle 16:15.
La durata è di circa 1 ora e 30 minuti. La quota di partecipazione comprende sia il biglietto d’ingresso che il contributo per il servizio guida.
Domenica 28 aprile
ROVOLON. Visita guidata al Parco di Frassanelle
Voluta in pieno ‘800 dalla famiglia Papafava, la villa è un esempio meraviglioso di stile neoclassico, nell’architettura e negli interni che saranno aperti e visitabili domenica 28 aprile 2024 per vivere un vero e proprio tuffo nel passato.
Oltre alla villa, visiterete anche lo splendido Parco di Frassanelle e le incredibili Grotte artificiali, che sono tra le più grandi e spettacolari d’Europa accompagnati da una guida abilitata ed esperta del territorio.
Biglietti da 16 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto.
Domenica 28 aprile
PADOVA. Visita esclusiva a Casa Conti
Nel centro storico di Padova, nei pressi di Piazza Castello, si trova Casa Conti. Costruita tra il 1674-1684 per volontà della famiglia Conti, padovani di antichissime origini, la casa è oggi in parte proprietà della famiglia Muraro, che ha deciso di aprirne, in via esclusiva, le sue porte al pubblico.
La visita guidata partirà domenica 28 aprile 2024 dal giardino, dove, tra l’ex edificio della ghiaccia ed il piccolo giardinetto romantico, si ammireranno le statue rappresentanti le allegorie.
Nella stanza del camino ammirerete poi pregevoli stucchi mentre nelle successive stanze, seguirà una collezione di quadri dell’artista locale Da Molin, (1856-1921) nativo di Piove di Sacco.
Biglietti da 14 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto.