Marco Paccagnella sconfitto a 31 anni da una grave malattia, allenava i piccoli calciatori dell'AtleticoLissaro88
Il 31enne, di professione ingegnere, era responsabile della scuola di calcio. Il cordoglio della sua squadra: "Grazie per tutto quello che hai fatto per noi!"
E' una comunità in lutto quella di Mestrino, stravolta dalla perdita di Marco Paccagnella, 31 anni, allenatore di calcio di una squadra di paese e affermato ingegnere al Comune.
Marco Paccagnella sconfitto da una malattia a 31 anni
Mestrino, paese di 11mila abitanti, piange Marco Paccagnella, 31enne sconfitto da una malattia contro cui combatteva da anni.
Dopo una carriera da calciatore e allenatore, era diventato il responsabile della scuola di calcio della società AtleticoLissaro88 dove preparava giovani promesse di questo sport.
Marco, però, nella vita di tutti i giorni era un noto ingegnere all’ufficio tecnico del Comune di Mestrino. Si era laureato in Ingegneria edile all'Università degli Studi di Padova.
L'ultimo saluto avverrà domani, 24 aprile 2024, nella chiesa Arcipetrale di San Giovanni Battista di Lissaro. La madre Daniela, il padre Renzo e la sorella Laura dispensano dei fiori, ma raccoglieranno fondi per il Giardino della Ricerca ODV.
Il cordoglio della comunità
"Marco per Noi era tante cose. Talentuoso giovane ingegnere edile: un uomo di grande generosità e umanità. Ha scelto di essere un funzionario comunale per alcuni anni e per ultimare la sua formazione tecnica di settore pubblica prima di finalizzare il suo vero obiettivo di Ingegnere di rigenerazione urbane complesse presso realtà estere. Un vero professionista, sempre pronto ad offrire il suo contributo per migliorare il nostro vivere quotidiano.Il suo impegno nella rigenerazione urbana di Mestrino ha lasciato un'impronta e una visione indelebile nel tessuto della nostra comunità e che segnerà il passo delle opere in realizzazione e quelle future."
Un caloroso ma doloroso saluto anche da parte della Società AtleticoLissaro88, che ha fin da subito accolto il giovane 31enne nella loro grande famiglia.
"Da giocatore hai sempre combattuto su ogni pallone per difendere i nostri colori. Come allenatore hai trasmesso la tua passione e fatto crescere tanti dei nostri ragazzi. Da responsabile della scuola calcio ti sei sempre impegnato per dare ai nostri ragazzi e ai nostri allenatori il meglio. Grazie Marco per tutto quello che hai fatto per i nostri colori. Siamo certi continuerai a fare il tifo per noi!"