Litiga con la moglie e il suocero, poi colpisce in volto un carabiniere intervenuto per calmarlo
E' successo nel corso della mattina di ieri, martedì 16 aprile 2024, in via Cellini: arrestato un 47enne
Momenti di tensione nel corso della mattinata di ieri, martedì 16 aprile 2024, in via Cellini a Noventa Padovana. Un 47enne, infatti, dopo una lite con la moglie e il suocero, ha minacciato i carabinieri, colpendo poi in volto un militare. Per questo motivo è stato quindi tratto in arresto.
Litiga con la moglie e il suocero, poi colpisce in volto un carabiniere
I Carabinieri della Stazione di Noventa Padovana hanno arrestato per i reati di violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali un 47enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine.
I fatti si sono verificati in via Cellini nel corso della mattinata di ieri, martedì 16 aprile 2024, quando è giunta tramite la linea 112 una richiesta di aiuto da parte di un 76enne coinvolto in una lite con la figlia 39enne ed il genero 47enne.
Arrestato 47enne
I militari prontamente giunti sul posto, hanno invitato più volte i presenti alla calma. Non ottenendo risultati, hanno intimato al 76enne, autore della richiesta d’intervento, di recarsi presso la vicina caserma.
Malgrado ciò, il 47enne tunisino non si è placato, anzi ha iniziato a inveire ed ingiuriare contro i militari, apostrofandoli con parole offensive ed arrivando a colpire al volto uno di essi. Successivamente con l’ausilio di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pionca di Vigonza, si è riusciti a fermare il soggetto il quale è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.
Montegrotto Terme, denunciato dopo aver minacciato i carabinieri
Nella stessa giornata, invece, a Montegrotto Terme è stato denunciato un 49enne di origini rumene dai Carabinieri della locale Stazione per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio in via Neroniana dove l’equipaggio impegnato in un normale servizio perlustrativo ha notato transitare un’autovettura più volte segnalata in occasione di furti avvenuti sul territorio, intimandole così l’alt.
Il conducente alla richiesta di esibire i documenti si è però alterato ingiuriando e minacciando più volte il personale operante, il quale dopo alcuni minuti e con l’ausilio di altri colleghi giunti dal vicino Comando, è riuscito a riportarlo alla calma. Successivamente accompagnato in caserma è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Padova.