Entra nel supermercato col passeggino, ci nasconde dentro dei giochi e prova a scappare senza pagare
Fermata anche un'altra coppia di ladre a Rubano: sono state beccate mentre tentavano di rubare vestiti all'OVS del centro commerciale Le Brentelle
Due centri commerciali in provincia di Padova, recentemente, sono finiti nel mirino di alcune malintenzionate. Il 14 aprile 2024 una 26enne rumena ha tentato di nascondere dei giocattoli nel passeggino. Una volta beccata, tuttavia, ha opposto resistenza ai Carabinieri intervenuti. A pochi chilometri di distanza, al centro Le Brentelle di Rubano, una coppia di malviventi ha, invece, provato a saccheggiare il negozio OVS.
Nasconde giocattoli nel passeggino senza pagare
Ha nascosto dei giocattoli e alcune paia di calzini all'interno del suo passeggino. Poi, con fare furtivo, ha provato ad oltrepassare le casse senza pagare.
Tuttavia, il personale antitaccheggio ha assistito al furto commesso all'interno del supermercato “Conad” del Centro Commerciale “Giotto”.
Il vigilante ha immediatamente avvertito il 112 e poco dopo è giunta sul posto una pattuglia di Carabinieri. I militari hanno dunque chiesto alla 26enne rumena di fornire le proprie generalità, ma lei si è rifiutata opponendo attiva resistenza.
Il personale operante l’ha dunque segnalata a piede libero all’Autorità Giudiziaria per furto, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. La merce sottratta, del valore di circa 40 euro, è stata recuperata e restituita all'esercizio.
Fermata una coppia di ladre al Centro le Brentelle di Rubano
Sempre nel Padovano, al Centro Commerciale le Brentelle di Rubano per la precisione, i Carabinieri della Stazione di Vigodarzere hanno individuato un'altra coppia di ladre: una 55enne ed una 24enne di origini moldave.
Le due, entrate all’interno del punto vendita “OVS” , hanno tentato di nascondere alcuni capi di vestiario per un valore di 208 euro all'interno delle loro borse ma anche in questo caso, superate le casse senza pagare, sono state fermate dal personale di vigilanza.
L’equipaggio dei Carabinieri giunto sul posto, preventivamente allertato tramite la linea 112, ha identificato le malfattrici, denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto in concorso.