Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 12 aprile
PADOVA. "Geo Night 2024" la notte mondiale della geografia
Sono più di 280 gli eventi organizzati in oltre 30 nazioni da ricercatori e appassionati tra cui seminari, conferenze, mostre e laboratori tematici mirati ad avvicinare il grande pubblico e la cittadinanza al vasto panorama del sapere geografico, comprese le sue diverse discipline e le tecnologie innovative come i Sistemi Informativi Geografici (GIS) e i droni.
A Padova appuntamento imperdibile venerdì 12 aprile 2024 che spazia da passeggiate decoloniali di quartiere, a laboratori tech per la costruzione di droni FPV opensource, dalla mostra di albi illustrati dedicata alla lettura del paesaggio all’importanza di osservare ed ascoltare il territorio e saperlo poi rappresentare sotto forma di cartografia.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Sabato 13 aprile
PADOVA. “Centrodarte24”, il trio The Necks alla Sala dei Giganti
È uno dei nomi più attesi del primo semestre di programmazione annuale del Centro d’Arte: torna ad esibirsi per la storica associazione padovana, dopo oltre 6 anni, The Necks, formazione leggendaria definita sul New York Times dallo scrittore Geoff Dyer “il più grande trio della Terra”.
Nel loro assetto pianoforte, contrabbasso e batteria - formazione oggi distante dal jazz che facevano nel 1987, ma divenuta marchio di fabbrica sonoro di un flusso musicale che si sviluppa secondo un linguaggio improvvisativo di grande originalità e riconoscibilità - Chris Abrahams, Lloyd Swanton e Tony Buck suoneranno sabato 13 aprile 2024 alle 21 fra i Giganti dell’omonima sala a Palazzo Liviano.
Biglietti da 15 euro acquistabili sul sito di Centro d’arte.
Sabato 13 aprile
PADOVA. Visita guidata Prato della Valle e Santa Giustina
Dallo splendido Prato della Valle, con le sue storie incredibili, vi immergerete nei racconti di questa incredibile ed antica città.
Fin dall'antichità questo spazio aperto ebbe funzioni economiche e ricreative. In epoca romana fu sede di un vasto teatro, lo Zairo, delle cui fondamenta sono state rinvenute le tracce nel canale che circonda l'Isola Memmia, e di un circo per le corse dei cavalli.
Il punto di incontro è sabato 13 aprile 2024 davanti la fontana di Prato della Valle alle 10.
Biglietti da 14 euro acquistabili su Veneto Segreto.
Sabato 13 aprile
PADOVA. Visita guidata all'Orto botanico dell'Università di Padova
L’associazione ricreativa ARKA organizza la visita guidata all'Orto Botanico dell'Università di Padova per sabato 13 aprile 2024 alle 10.15.
Attualmente sono visitabili l’Orto Botanico rinascimentale (comprendente l’Hortus Cinctus e l'arboreto), le Serre Ottocentesche ed il nuovo Museo Botanico. Momentaneamente le serre del Giardino della Biodiversità sono chiuse al pubblico a causa di lavori di manutenzione straordinaria.
La quota di partecipazione comprende sia il biglietto d’ingresso che il contributo per il servizio guida.
Per iscriversi potete chiamare il 377-8407205.
Domenica 14 aprile
BAGNOLI DI SOPRA. “Avantintrio”, Marco e Pippo in scena al Teatro Goldoni
Negli ultimi due anni il trio comico Marco e Pippo ha raggiunto un successo sorprendente, con una serie di sold-out al Gran Teatro Geox per un totale di oltre 20mila spettatori e un tour che ha registrato ovunque il tutto esaurito: il tempo è maturo per l’annuncio di un nuovo tour, con cui i tre comici veneti porteranno il loro inedito show “Avantintrio” sui palchi dei teatri di tutta la Regione!
È, appunto, “Avantintrio” il titolo della nuova produzione teatrale del trio comico Marco e Pippo: un gioco di parole che non solo rafforza ulteriormente la loro identità di un unico essere comico a tre teste, ma allo stesso tempo richiama e racconta il concetto di movimento.
Lo spettacolo, che si terrà domenica 14 aprile 2024 al Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra, è un viaggio “avanti e indrio” per il Veneto, per raccontare le bellezze e le caratteristiche del nostro territorio anche a chi veneto non è.
Biglietti da 35 euro acquistabili sul sito di Zedlive.