Colpito da un tronco mentre taglia la legna, morto un 69enne di San Giorgio in Bosco
Luigi Gastaldello, mentre stava utilizzando una motosega, è stato accidentalmente colpito in fronte da un pezzo di legno. Il 69enne si è spento in ospedale dopo tre giorni dall'incidente
Un terribile incidente domestico è avvenuto lo scorso sabato 6 aprile 2024 a San Giorgio in Bosco: Luigi Gastaldello, 69 anni pensionato, stava tagliando della legna quando è stato colpito fatalmente da un pezzo di tronco. Nonostante il celere soccorso, la vittima è poi deceduta tre giorni dopo in ospedale.
69enne colpito fatalmente da un tronco mentre taglia la legna
Stava tagliando della legna nel giardino di casa a Sant'Anna Morosina, frazione di San Giorgio in Bosco. Poi, l'improvviso colpo alla testa: l'incidente del 69enne Luigi Gastaldello è avvenuto lo scorso sabato 6 aprile 2024.
La tragedia è avvenuta sotto gli occhi del fratello Umberto: il pensionato stava utilizzando una motosega quando un pezzo di legno è rimbalzato sulla lama e l'ha colpito in fronte, facendogli perdere i sensi.
Sul posto è accorsa un'ambulanza del pronto soccorso di Cittadella, mentre da Padova è arrivato l'elicottero del Suem.
Trasferito in ospedale, purtroppo il 69enne si è spento dopo tre giorni di agonia.
Chi era Luigi Gastaldello
Luigi Gastaldello, pensionato dal 2019, aveva lavorato all’Eureka di Cittadella dove si era specializzato nella costruzione di prototipi.
Volontario dell'associazione Anteas, accompagnava disabili e anziani in ospedale. Amante della natura e della montagna, trascorreva i pomeriggi in sella alla sua bicicletta.
Il 69enne lascia sua moglie e i loro tre figli, che hanno dato l'approvazione alla donazione dei suoi organi.