Orgoglio patavino!

Il ristorante Opificio di Noventa Padovana entra nella guida Michelin

A raccontare del grande traguardo il titolare Mattia Bettella: alcuni emissari erano andati a cena al locale fingendosi normali clienti

Pubblicato:
Il ristorante Opificio di Noventa Padovana entra nella guida Michelin

Il sogno massimo di ogni ristoratore è quello di rientrare nella più acclamata categoria di locali nazionali. Un obiettivo non così semplice, date le alte aspettative. Ma una realtà di Noventa Padovana ce l'ha fatta: stiamo parlando del ristorante "Opificio" di Mattia Bettella, che da qualche giorno fa parte della celebre guida Michelin!

Il ristorante Opificio di Noventa Padovana entra nella guida Michelin

E' ufficiale: il ristorante Opificio a Noventa Padovana raggiunge uno dei traguardi massimi del settore della ristorazione: è entrato nella guida Michelin.

Il titolare del locale, Mattia Bettella, ha raccontato del sogno divenuto realtà: un po' di tempo fa erano entrati dei clienti apparentemente comuni. Una volta terminata la cena, si erano poi qualificati come emissari di Michelin.

Poco dopo, agli inizi di questa primavera 2024, l'incredibile notizia: il ristorante è entrato nella prestigiosa categoria di locali nazionali!

Un grande orgoglio per la città di Noventa Padovana, che, secondo Bettella, si deve soprattutto allo staff di Opificio che ogni giorno dedica anima e corpo nel rendere l'esperienza unica per ogni cliente.

 

I coloratissimi piatti del locale

Il ristorante, dai colori armoniosi e rilassanti, offre un menù ricco di novità. Da piatti di terra a quelli di mare: una vasta scelta per accontentare ogni tipo di palato, garantendo equilibrio e buon gusto.

Lo conferma la stessa guida Michelin:

"Locale moderno della provincia di Padova che nel giro di una decina di anni si è evoluto, crescendo, da gastro pub sino al buon livello gastronomico di oggi. La cucina è abbastanza eclettica, carne e pesce sono entrambi presenti, così come il pranzo raddoppia l'offerta con l'aggiunta del menù più easy. La carta - però - mostra il meglio nei piatti a base di ingredienti di lusso come il foie gras, gli scampi, il wagyu... Buona la selezione enoica, con evidente passione per le bollicine d'Oltralpe, mentre l'ottima proposta di vini al calice è ampliata dai cocktail (disponibili anche a pranzo)."

1
Foto 1 di 14
2
Foto 2 di 14
3
Foto 3 di 14
4
Foto 4 di 14
5
Foto 5 di 14
7
Foto 6 di 14
8
Foto 7 di 14
9
Foto 8 di 14
10
Foto 9 di 14
11
Foto 10 di 14
12
Foto 11 di 14
13
Foto 12 di 14
14
Foto 13 di 14
56
Foto 14 di 14
Seguici sui nostri canali