Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30 - 31 marzo 2024)
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana di Pasqua in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo 2024.
Cosa fare a Padova e provincia nel weekend
Venerdì 29 marzo
SELVAZZANO DENTRO. Francesco Piccolo “Vedere le storie” al Centro Civico
Dopo il grande successo dell'evento con Alessandro Barbero, venerdì 29 marzo 2024 alle 21 al Centro Civico “F. Presca” sarà ospite della rassegna "Una Selva di Libri. Di Sera" lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo per raccontare La bella confusione.
Il dialogo partirà dal testo per spaziare sull’intero mondo dello scrittore, che attraversa cinema e letteratura, e darà la possibilità al pubblico di ritrovare una parte di sé e dei propri immaginari, così come di approfondire pagine della storia del costume italiano.
Per maggiori info potete consultare la seguente pagina Facebook.
Sabato 30 marzo
PADOVA. Apertura di Villa Molin
Sabato 30 marzo 2024 Villa Molin apre le sue porte per una visita alla villa e al parco. Sarà un affascinante percorso attraverso quattro secoli di storia e arte.
Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario fedele al progetto del 1597 di Vincenzo Scamozzi.
La villa vi accoglierà, tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura.
Biglietti a 15 euro.
Per maggiori info potete consultare il sito di Villa Molin.
Sabato 30 marzo
LUNGOGARGINE DEL PIOVEGO. Crociera fluviale
Sabato 30 marzo 2024 concedetevi un paio d'ore in navigazione attraverso i Canali di Padova. È un modo diverso e rilassante per scoprire le antiche mura, i monumenti, i bastioni e i palazzi di Padova a bordo di tipiche imbarcazioni venete in legno. Imbarco alla Scalinata del Portello, antico Porto Fluviale della città.
Il tour ha inizio e termina al Pontile della Scalinata del Portello (Lungargine Piovego) e dura 1 ora e 45 minuti circa.
Imbarco sul battello al Pontile Portello, il più importante porto fluviale di Padova durante la dominazione Veneziana e punto di attracco per tutti i battelli che collegavano la città alla laguna di Venezia. Porta Portello risalta con il monumentale portale in pietra d’Istria e la sua bella scalinata cinquecentesca.
Biglietti da 16 euro.
La prenotazione obbligatoria va effettuata sul sito di Artemartours.
Domenica 31 marzo
ROVOLON. Visita guidata: "Il mondo antico di Parco Frassanelle"
Voluta in pieno ‘800 dalla famiglia Papafava, la villa è un esempio meraviglioso di stile Neoclassico, nell’architettura e negli interni che saranno aperti e visitabili, per vivere un vero e proprio tuffo nel passato: gli interni sono rimasti autentici nello stile e nel mobilio così come erano stati voluti dai primi nobili proprietari della famiglia Papafava dei Carraresi.
Oltre alla villa visiterete, domenica 31 marzo 2024, lo splendido Parco di Frassinelle e le incredibili grotte artificiali, che sono tra le più grandi e spettacolari d’Europa accompagnati da una guida abilitata ed esperta del territorio.
Biglietti a partire da 8 euro.
Per maggiori info consultate il sito di Veneto Segreto.
Domenica 31 marzo
PADOVA. Pasqua tra le mura della città
Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, promuove ed organizza la Manifestazione "Pasqua tra le Mura - Salute e Benessere a Cittadella" che si svolgerà domenica 31 Marzo 2024 a Cittadella dalle 9 alle 19.
Una giornata intera per scoprire il Benessere Fisico, Psichico, Spirituale ed Emozionale. Operatori Professionali e Creativi presenteranno la Filosofia e le Discipline Olistiche per intraprendere assieme nuove esperienze emotive.
Dimostrazioni Pratiche; Attività di Gruppo; Corsi; Trattamenti individuali; Laboratori; Eccellenze EnoGastronomiche; Artigianato Artistico; Rimedi Naturali per la Cura del Corpo. Saranno presenti Punti Ristoro con Somministrazione di Alimenti e Bevande. Truccabimbi, Animazioni ed Intrattenimenti vari faranno da cornice alla giornata.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.