Rogo improvviso

Maxi incendio in un capannone di 1.200 metri quadri a Saonara

Sul posto stanno operando 35 vigili del fuoco con tre autopompe, sei autobotti, due autoscale e il carro nucleare biologico chimico radiologico. Una parte del tetto è già crollata

Maxi incendio in un capannone di 1.200 metri quadri a Saonara
Incendio a Saonara

Un maxi incendio è divampato nel corso della mattinata di oggi, venerdì 22 marzo 2024, in un capannone di 1.200 metri quadri in via Liguria a Saonara.

Maxi incendio in un capannone di 1.200 metri quadri a Saonara

Da poco dopo le 10 di questa mattina, venerdì 22 marzo 2024, i vigili del fuoco stanno operando in Via Liguria a Saonara per un vasto incendio di un capannone di circa 1200 metri quadri, che ospita un’officina meccanica con deposito gomme in una parte e nell’altra un’attività di allestimenti fieristici.

Al momento non si hanno notizie di persone rimaste coinvolte. L’incendio ha prodotto un’alta colonna di fumo nero visibile a molti chilometri di distanza.

 

I vigili del fuoco arrivati da Padova, Piove di Sacco, Mira, Treviso, Rovigo, Vicenza e Verona con tre autopompe, sei autobotti tra cui tre cisterne chilolitriche, due autoscale, il carro NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) e oltre 35 operatori stanno intervenendo per circoscrivere le fiamme. Una parte del tetto del capannone è già crollata.

 

Il sindaco di Saonara, Michela Lazzaro, informa la cittadinanza di tener chiuse le finestre e ai ragazzi nelle scuole di non fare attività ludiche o ricreative fuori dagli edifici, almeno finché non si avranno aggiornamenti dall’Arpav e dagli enti competenti.

“Su indicazione dei Vigili del Fuoco si inviata la popolazione nel raggio di km 1,00 a tenere le finestre chiuse e ad uscire solo se strettamente necessario, fino alla fine dell’emergenza”.