Incendio di notte in un'azienda di imballaggi in legno, sei lunghe ore tra le fiamme
Il legno contenuto nei magazzini non ha aiutato allo spegnimento del rogo che, al contrario, è divampato avvolgendo la struttura
Nella notte di oggi, giovedì 21 marzo 2024, intorno alle 3.30 del mattino, è divampato un incendio in via Mestrino a Villafranca Padovana all’interno di un’azienda di imballaggi in legno: fortunatamente non si contano feriti.
L'intervento
Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Padova e di Cittadella sono giunti sul luogo del rogo assieme ai volontari di Borgoricco, muniti di tre autopompe, due autobotti e 17 operatori in tutto, impegnati nello spegnimento delle fiamme.
Ingenti danni
Queste sono partite da un quadro elettrico dell’azienda si sono propagate all’esterno del magazzino del materiale finito. L'azienda ha subito ingenti danni, il cui legname stoccato all'interno del magazzino è andato bruciato. Si escludono eventuali segni di dolo e sul posto anche Arpav per verificare eventuali ripercussioni ambientali, che parrebbero smentite.
Le operazioni di completo spegnimento e bonifica dei Vigili del Fuoco sono terminate poco prima delle 9, per una durata di quasi sei ore.