Lutto in Confartigianato Padova: è morto il responsabile fiscale Enrico Viti
Molto conosciuto nel mondo dell’artigianato padovano, lavorava per l’associazione da 30 anni, ricoprendo importanti incarichi anche a livello regionale e nazionale.
Un uomo molto conosciuto e apprezzato.
Lutto
Si è spento oggi, giovedì 19 novembre 2020, dopo una breve malattia, Enrico Viti, Responsabile fiscale di Upa Servizi Spa, la società che fa capo a Confartigianato Imprese Padova. Il presidente Roberto Boschetto ha affermato:
“Mi unisco al dolore della famiglia e di tutti i dipendenti del Sistema Confartigianato per la perdita di un professionista di grande esperienza, che era per noi tutti un amico. Enrico ha trascorso la sua vita professionale nella nostra associazione, nella quale ha ricoperto incarichi di rilievo per la sua professionalità e la sua grande disponibilità al dialogo. I colleghi di tutto il sistema associativo hanno perso un riferimento autorevole”.
Responsabile Caf
Sessant’anni, laureato in Economia e commercio, Viti era molto conosciuto dagli artigiani padovani. Assunto all’Unione Provinciale Artigiani, oggi Confartigianato, 30 anni fa, oltre a guidare il nucleo di assistenza fiscale, era responsabile del Caf. Ricopriva incarichi sia a livello regionale che nazionale. Era, inoltre, da molti anni docente di Upa Formazione.
La sua passione era la musica, suonava il mandolino, con il quale si esibiva spesso dal vivo. Il presidente di Upa Servizi Spa Paolo Bettella ha spiegato:
“Viti aveva impostato il suo lavoro all’insegna della collaborazione. Grazie a questo, onoreremo il suo impegno continuando a supportare gli artigiani padovani con la sua stessa riconosciuta professionalità”.