Vendevano (e compravano) oro e pellicce nel Padovano ma erano abusivi
Denunciati alla Procura di Padova quattro stranieri e un italiano, che non erano iscritti nell'apposito registro
Quattro stranieri e un italiano sono stati denunciati alla Procura di Padova per attività di compro oro ritenuta abusiva. I malfattori non erano iscritti nell'apposito registro dei mediatori creditizi.
Attività abusiva di compravendita di oro e pellicce nel Padovano
Svolgevano attività di comprovendita di oro e pellicce usate in un noto hotel padovano senza la necessaria iscrizione nell’apposito registro tenuto dall’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi.
Si tratta, in particolare, di quattro stranieri e un italiano, individuati dai militari del Comando Provinciale di Padova nel corso di intensi controlli volti al contrasto dell’abusivismo commerciale.
Tutto il materiale sottoposto a sequestro
A seguito delle indagini condotte dai finanzieri, i preziosi, consistenti in pietre, anelli, bracciali, orecchini, monili e pepite di oro, il cui valore è in corso di stima, sono stati sottoposti a sequestro.
I malfattori sono stati, dunque, denunciati alla Procura della Repubblica di Padova per il reato di esercizio abusivo dell’attività di compro oro.
Tale intervento è la testimonianza dell’impegno della Guardia di Finanza nella tutela del mercato dei beni e dei servizi, a garanzia dei consumatori, della libera concorrenza e dei commercianti rispettosi delle regole.