Evade dai domiciliari per spassarsela una notte fuori casa
Il 37enne aveva già violato diverse volte l'affidamento in prova a servizio sociale dopo essere stato beccato alla guida con tasso alcolemico superiore alla norma nel 2017
Un 37enne di Conselve è stato arrestato con l'accusa di evasione ai domiciliari. Il malfattore aveva già violato diverse volte l'affidamento in prova a servizio sociale dopo essere stato beccato alla guida con tasso alcolemico superiore alla norma nel 2017.
Evade dai domiciliari per spassarsela una notte fuori casa
Nella notte a cavallo tra il 25 e il 26 febbraio 2024, i Carabinieri della Stazione di Conselve sono andati ad effettuare i controlli di rito presso il domicilio di un 37enne sottoposto a detenzione domiciliare.
Tuttavia, al loro arrivo il malfattore si era allontanato da casa, facendo rientro solo la mattina seguente e contravvenendo alle prescrizioni imposte.
Il giovane era stato condannato a 1 anno di arresto con fine pena il 15 agosto 2024 per guida in stato di ebrezza con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. commessa a Conselve nel 2017. Da allora è destinatario di un decreto di sospensione affidamento in prova a servizio sociale.
Lo scorso 7 novembre 2023, tuttavia, a seguito numerose violazioni di tale misura accertate dai militari, il cittadino è stato arrestato, portato in carcere e successivamente sottoposto a detenzione domiciliare nel comune residenza, con il permesso di assentarsi negli orari stabiliti per recarsi al lavoro.
Data la recente violazione commessa la scorsa notte, è stato quindi nuovamente arrestato con l’accusa di evasione e durante il rito direttissimo della mattinata odierna il Giudice ha convalidato l’arresto e rimesso l’uomo ai domiciliari.