Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Padova e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 17 al 18 febbraio 2024.
Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 febbraio 2024
Carnevale a Montegrotto Terme
- Domenica 18 febbraio 2024
A seguito delle previste condizioni meteo avverse l'evento "Il Carnevale della Città" inizialmente previsto per domenica 11 febbraio è stato rinviato a domenica 18 febbraio.
"Il Carnevale della Città" torna al Parco Mostar di Montegrotto Terme a partire dalle 15:30. Bambini e ragazzi sono invitati a dare sfogo alla fantasia e a presentarsi con le maschere più originali: le migliori verranno premiate!
La festa, organizzata dalla Consulta delle Associazioni in collaborazione con il Comune di Montegrotto Terme, prevede uno spettacolo di bolle di sapone, la presenza delle mascotte del Circo Manuela, truccabimbi, musica e animazione.
Rio Carneval Du Presina
- Sabato 17 Febbraio 2024
La magica notte del Carnevale più grande del Triveneto è pronta a regalarvi nuove emozioni! Appuntamento a Presina di Piazzola sul Brenta dove dalle 18.30 sarà aperto lo Stand Gastronomico al coperto, dalle 19.30 si alzerà il sipario sul "Canal du Presina" con la rievocazione storica dei Lagunari di Venezia e alle 20.30 avrà inizio la sfilata carri allegorici provenienti da tutto il Veneto.
Sagra Madonna di Lourdes a San Martino di Lupari
- Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2024
A Campagnalta di San Martino di Lupari (PD) dal 10 al 25 febbraio 2024 si terrà la sagra di Madonna di Lourdes.
Vi aspettano stand gastronomici e serate danzanti. L'ingresso è libero e i parcheggi sono illuminati.
Mostra fotografica “Redefine Me – Mi Ridefinisco”
- Fino a domenica 18 febbraio 2024
Giunge alla terza edizione il progetto fotografico promosso dall’associazione Angolo, nato nel 2018 all’interno del Reparto di Senologia dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova, ideato dalla dottoressa Samantha Serpentini e dalla fotografa freelance Erika Zucchiatti, entrambe desiderose di sperimentare nuove modalità di espressione nell’ambito della medicina narrativa in oncologia e rivolto alle donne con storia di tumore al seno.