ad Agna

Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: dopo l’incidente si rifiuta di fare l’alcoltest

Denunciati anche altri due automobilisti: un 62enne beccato senza patente e un 69 ubriaco alla guida

Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: dopo l’incidente si rifiuta di fare l’alcoltest
Pubblicato:

Tre automobilisti sono stati denunciati dall’Arma all’Autorità Giudiziaria a seguito di alcuni illeciti alla guida.

20enne sbanda con l'auto e si rifiuta di fare l'alcoltest

A causa dei numerosi illeciti alla guida che si registrano nella città di Padova e Provincia e per garantire più sicurezza agli utenti della strada, sono stati potenziati i controlli alla circolazione stradale nelle principali arterie di collegamento ai centri urbani con maggior afflusso.

Proprio durante alcune ispezioni di routine, i Carabinieri della Stazione di Codevigo hanno beccato un 20enne che sbandava a bordo della sua auto ad Agna, in via Carrare.

Il giovane, tuttavia, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest e, per questo, è stato denunciato in stato di libertà.

Beccati anche un 62enne senza patente e un 69enne ubriaco

Stessa sorte è toccata ad un 62enne di Arzergrande. Questi, fermato ad un posto di controllo, era senza patente, poiché gli era stata ritirata nel novembre 2023 per guida in stato di ebrezza.

Infine i Carabinieri del Norm di Piove di Sacco hanno denunciato per guida in stato di ebrezza un 69enne di Brugine, trovato positivo agli accertamenti alcolimetrici con un tasso pari a 1,44 g/l.

L'importanza della cultura della sicurezza alla guida

La sicurezza sulla strada è uno degli obbiettivi primari dell’Arma, che grazie al potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo lungo la rete stradale extraurbana si prefigge di ridurre il numero e la gravità di incidenti stradali.

In quest’ambito è di grande importanza verificare lo stato psicofisico dei conducenti e diffondere la cultura della sicurezza stradale tra i giovani.

Tra le principali cause dei sinistri stradali  ci sono l’alta velocità e il mancato rispetto della segnaletica nelle intersezioni a raso.

Dall’inizio dell’anno 2024, nel solo territorio della Compagnia di Piove di Sacco sono stati controllati più di 300 veicoli e oltre 500 persone.

Seguici sui nostri canali