a Padova

Finge di stare al telefono per sfuggire ai controlli e nascondere la droga

Il 27enne ha cercato di passare inosservato mentre si dirigeva verso il Cavalcavia Borgomagno

Finge di stare al telefono per sfuggire ai controlli e nascondere la droga
Pubblicato:

Un 27enne è stato beccato con 7 dosi di cocaina e hashish mentre cercava di sfuggire ai controlli dei Carabinieri nei pressi del Cavalcavia Borgomagno di Padova.

27enne finge di stare a telefono per sfuggire ai controlli

Si aggirava con fare sospetto in zona stazione un 27enne originario della Tunisia che, nella giornata di lunedì 22 gennaio 2024, ha "stuzzicato" l'attenzione dei Carabinieri della locale Sezione Radiomobile.

La pattuglia stava svolgendo l'usuale servizio di sicurezza in città, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, quando ha notato il giovane occupato in una finta telefonata che si dirigeva verso il Cavalcavia Borgomagno.

Nascondeva dosi di cocaina e hashish

A quel punto i militari hanno deciso di seguire il ragazzo e di bloccarlo nei pressi della stazione ferroviaria.

I sospetti si sono rivelati veritieri: durante la perquisizione personale sono stati trovati nelle tasche del tunisino 7 dosi di cocaina del peso complessivo di 2,88 grammi e due pezzi di hashish del peso totale di 23,3 grammi, contestualmente sequestrati.

A seguito di ulteriori indagini si è poi scoperto che il malfattore fosse in Italia senza fissa dimora e con precedenti. Già nel maggio 2023, infatti, aveva ricevuto l’Avviso Orale del Questore di Padova che lo invitava a tenere una condotta conforme alla legge.

Il giovane è stato, dunque, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali