Il figlio 21enne spacciava, la madre comprava cocaina regolarmente ...ma da un altro pusher
La donna è stata sanzionata, mentre il giovane è stato arrestato: in casa aveva oltre un kilo di hashish
Durante i consueti controlli sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio nel capoluogo, la Squadra Mobile della Questura di Padova ha arrestato un 21enne del posto che vendeva hashish nel quartiere di Voltabrusegana. Ma durante la perquisizione in casa del giovane inaspettatamente gli agenti si sono ritrovati di fronte a una donna di 50 anni che pochi giorni prima era stata sorpresa mentre acquistava cocaina da un altro pusher: era la madre del ragazzo.
Beccato mentre spacciava davanti al piazzale della chiesa
Negli ultimi giorni, le forze dell'ordine hanno ricevuto segnalazioni da residenti di Voltabrusegana riguardo a un giovane pusher italiano che frequentemente si presentava in zona durante le ore serali e notturne, effettuando consegne a numerosi acquirenti nei pressi della Chiesa Parrocchiale di San Martino.
In risposta a queste informazioni, gli agenti si sono appostati nella zona designata e hanno individuato il sospettato, un giovane di 21 anni, che rimaneva in modo insolito per un lungo periodo nello stesso luogo, parzialmente nascosto dietro una siepe.
Alla richiesta di spiegazioni, il giovane, residente nella zona, ha ammesso di possedere alcune dosi di hashish, per uso personale. Gli agenti, osservando il suo evidente stato di preoccupazione, hanno deciso di approfondire ulteriormente la questione.
Durante il controllo e la perquisizione nell'abitazione, il giovane ha chiesto di essere assistito dalla madre. Con grande sorpresa degli agenti la madre del giovane era la stessa donna che era stata beccata pochi giorni prima mentre acquistava cocaina da un pusher tunisino.
All'interno della stanza del giovane, gli agenti hanno rinvenuto inizialmente 8 dosi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Successivamente, all'interno di una busta ben nascosta, hanno scoperto e sequestrato, insieme ad altre dosi sfuse, ben 20 confezioni di hashish, ciascuna raffigurante Homer Simpson con uno spinello in bocca. In totale hanno sequestrato oltre un chilo di droga. Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere.
La madre comprava cocaina regolarmente ...ma da un altro pusher
Nel corso di una precedente operazione, la Squadra Mobile aveva sanzionato una donna di quasi 50 anni, che poi si è scoperto essere la madre del giovane pusher, per l'acquisto di cocaina da un tunisino di 19 anni. Nel pomeriggio successivo, durante un'altra operazione, gli agenti hanno arrestato il giovane tunisino e scoperto che la donna acquistava regolarmente cocaina da lui, pagando 50 euro a dose.
Il giovane tunisino, trovato con 425 euro provento dello spaccio, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura e successivamente espulso dal territorio nazionale. Mentre la donna è stata sanzionata e le è stata ritirata la patente.