Conducenti ubriachi alla guida di un bus diretto ad Amsterdam
Sia l'uomo alla guida che l'assistente avevano tassi alcolemici decisamente sopra i limiti consentiti dalla legge
Doppio intervento della Polizia stradale nel Padovano. Prima di tutto due autisti di un bus diretto ad Amsterdam che guidavano il mezzo sotto l'effetto di alcolici. E poi un 70enne al volante di una Ferrari con targa prova tedesca scaduta, non immatricolata e senza assicurazione.
Autisti del bus ubriachi al volante
Sono stati i passeggeri dell'autobus a chiedere l'intervento delle Forze dell'ordine. E avevano ragione. Quando gli agenti della Polizia stradale hanno fermato il mezzo, infatti, hanno potuto accertare che entrambi gli autisti di nazionalità polacca, sia il conducente al volante che l'assistente seduto a fianco, erano ubriachi.
Avevano, insomma, tassi alcolemici superiori ai limiti consentiti dalla legge. Per uno è scattato il ritiro immediato della patente (l'alcol test ha rilevato un tasso di 0,52), per l'altro, solo una multa, poiché si è potuto attendere del tempo affinché il tasso di alcol nel sangue scendesse.
E' successo lunedì 15 gennaio 2024 lungo l'autostrada A4 in provincia di Padova, e l'intervento della Polizia stradale è stato coordinato dalla centrale operativa dopo la chiamata, come detto, effettuata da alcuni passeggeri che lamentavano atteggiamenti strani da parte dei due conducenti, facendo intendere che non fossero abbastanza lucidi per compiere il viaggio.
Viaggio, lo ricordiamo, non proprio breve: dopo la partenza da Venezia, infatti, avrebbero dovuto raggiungere Amsterdam. 15 i passeggeri a bordo che hanno dovuto attendere prima di tutto il tempo necessario per effettuare i controlli, e dopo il calo del tasso alcolemico di uno dei due autisti, prima di poter ripartire per la propria destinazione.
Nella stessa giornata, gli agenti della Polizia Stradale di Padova hanno, altresì, proceduto a sanzionare un 70enne italiano alla guida di un’autovettura con targa prova tedesca scaduta, non immatricolata e priva di copertura assicurativa valida per circolare su strada.
Il conducente del mezzo, una Ferrari, è stato fermato e controllato a Padova, lungo viale dell’Industria. Oltre alle sanzioni elevate al conducente, il bolide della casa di Maranello è stata sottoposta a sequestro.