Violenza sulle donne

Prima lo stalking, poi l'ex arriva ad aggredire una 24enne in pieno centro a Padova

Il 40enne di origine colombiana non aveva accettato la fine della loro relazione e dopo continui messaggi e mail è arrivato alle mani in via Gabellini

Prima lo stalking, poi l'ex arriva ad aggredire una 24enne in pieno centro a Padova
Pubblicato:
Aggiornato:

Una 24enne è stata aggredita in pieno centro a Padova dall'ex compagno ubriaco, un 40enne colombiano che già in passato avrebbe violentato sessualmente la ragazza.

24enne aggredita per strada dall'ex

Erano stati insieme per qualche mese. Una relazione come tante, che inizia e poi si "arena", traghettando infine verso una inevitabile conclusione. Ma da quel "basta, la storia è finita", le cose erano cambiate. Lui, un 40enne di origini colombiane, di lasciarla non aveva la minima intenzione.

E così ha iniziato a perseguitarla con messaggi e pure email. Ma mai e poi mai si sarebbe potuto immaginare che la situazione sarebbe degenerata. E purtroppo è andata così. La notte a cavallo tra sabato e domenica l'ex l'ha seguita. L'ha raggiunta mentre si trovava all'altezza di via Gabelli, non molto distante dall'ospedale. E prima di tutto l'ha insultata.

Poi è passato alle mani: l'ha spinta con violenza facendola cadere in terra. Per fortuna qualcuno ha segnalato alle Forze dell'ordine l'aggressione e una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta prontamente fermando il 40enne. Il quadro che è emerso dalla denuncia della giovane vittima, una 24enne padovana, è davvero inquietante. Cerchiamo di ricostruire la vicenda.

Abbiamo detto che i due, vittima e aggressore si conoscevano. Avevano avuto una breve relazione. Poi, però, lui si era "trasformato" e aveva usato violenza anche mentre erano insieme. La padovana ha infatti raccontato di essere stata violentata, costretta a rapporti sessuali, pure mentre lei stava riposando. Ma non solo.

Lui era un violento e nella denuncia la giovane ha riferito di essere stata aggredita. Tanto che si era arrivati alla rottura. Ma la rottura non aveva impedito al 40enne di continuare a perseguitarla come uno stalker. Si presentava negli stessi posti in cui andava lei, le mandava decine di messaggi, di email. Fino, come detto, all'aggressione di sabato notte.

Dopo l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale (fermarlo non è stato semplice, era anche ubriaco e ha tentato la fuga) e alla luce di quanto riferito dalla 24enne è scattata la denuncia per atti persecutori e violenza sessuale.

Seguici sui nostri canali