Si "sentono" arredatori ma non hanno la casa: ne occupano abusivamente una e la riempiono di quadri e tappeti
Il 21enne e il 31enne, entrambi di origine marocchina, erano anche gli autori del furto di una bicicletta elettrica del valore di 400 euro
Un 21enne e un 33enne, entrambi marocchini, sono stati beccati ad occupare abusivamente un casolare disabitato di Arzergrande. I due avevano anche rubato in città una bicicletta elettrica da 400 euro.
Stranieri occupano abusivamente un casolare disabitato
Avevano messo quadri, tappeti e tanto altro per arredare quel casolare disabitato di Arzergrande un 21enne e un 33enne, entrambi di origine marocchina.
Peccato però che quell'abitazione non fosse di loro proprietà, anzi, si trattava di un'occupazione abusiva ad opera, tra l'altro, di due soggetti già noti alle forze dell'ordine.
A mandare la segnalazione martedì 2 gennaio 2024 un residente della zona, il quale aveva probabilmente intuito che si trattassero di due inquilini non del tutto in regola con le carte.
A quel punto è subito giunta sul posto una volante dei Carabinieri della Stazione di Codevigo, i quali hanno proceduto al controllo del casolare.
Qui sono stati trovavi i due giovani, che avevano di fatto occupato l’immobile senza alcuna autorizzazione. E' seguito il loro arresto.
Avevano anche rubato una bici elettrica da 400 euro
Ma le scoperte non sono terminate qui: nel corso dell’identificazione i militari hanno riconosciuto il 21enne e il 31enne quali autori del furto di una bicicletta elettrica del valore di 400 euro asportata lo scorso 30 dicembre 2023 in Arzergrande.
Dunque, i due dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria, oltre di fatti contestati, anche di furto aggravato.