DODICI MESI DI NOTIZIE

Ecco quali sono state le notizie più lette su Prima Padova nel 2023

Grande dispiacere per l'addio a Fabiola Bellù, spenta a soli 61 anni. Riconoscimenti per la città di Padova, che si classifica tra le migliori per fare una spesa a basso prezzo, tra i paesi veneti che vantano i famosi "peparoni" e la regina indiscussa della pasticceria tradizionale. Molto forte anche il nostro format dei "cosa fare" durante i weekend e due notizie su multe da record.

Ecco quali sono state le notizie più lette su Prima Padova nel 2023
Pubblicato:

Il 2023 volge al termine e anche quest'anno ripercorriamo le cronache degli ultimi dodici mesi alla ricerca degli articoli più letti su Prima Padova.

Multe da record per un bar tabaccheria di Este

Ha suscitato scalpore una maxi sanzione di 40 mila euro partita nella serata del 3 agosto 2023, dal personale della Squadra Amministrativa della locale Divisone PAS, unitamente a personale dell’Agenzia dei Monopoli, a due fratelli cinesi titolari di un pubblico esercizio e tabaccheria ad Este. Nella circostanza è emerso che erano stati installati 16 apparecchi videopoker AWP della SISAL, 8 legati alla licenza di somministrazione e 8 alla licenza di rivendita tabacchi, che erano ancora in esercizio grazie all’iscrizione al Registro Iscrizione Elenco Soggetti dei precedenti gestori.

Multa da record per il bar tabaccheria di Este: 40mila euro la stangata ai due giovani fratelli cinesi!

La classifica dei supermercati dove si spende meno (e più)

Quali sono i supermercati dove si risparmia? E quali quelli meno convenienti? A certificarlo è stata l'indagine di Altroconsumo, secondo cui rispetto a marzo 2022, in media nelle 35 catene analizzate i prezzi sono saliti del 12,6%. Il più economico del capoluogo di Padova è Iper Rossetto Le Centurie di via Caselle 1 a San Giorgio delle Pertiche, che con un indice di 103 si piazza al vertice della classifica.

La classifica dei supermercati dove si spende di meno (e di più) a Padova e provincia

Annullata la multa elevata dall'"Autovelox illegale"

Grande clamore ci fu per il famoso "autovelox illegale" di Cittadella, che ha sfruttato nel solo 2021 ben € 3.814.480,72 e molti di più nel 2022. Per la prima volta il Giudice di Pace di Padova lo ha dichiarato illegittimo lo scorso febbraio 2023, annullando la sanzione richiesta da un automobilista, compresa la decurtazione di 3 punti parente quale sanzione accessoria.

Cittadella, "autovelox illegale": accolto il ricorso dell'automobilista. Annullata la multa

A Padova ricchezza di "paperoni"

Grande posizione in classifica per i padovani! Dopo Cortina d’Ampezzo, i “paperoni” del Veneto abitano nel comune di Monteviale (VI) con un redito di 30.067 euro, Treviso con 29.435 euro, Padova con 29.405 euro e Noventa Padovana (PD) con 29.033 euro.

"Paperoni" in Veneto, a Padova e Noventa è riccanza: due comuni della provincia in fondo alla classifica

Cosa fare a Padova nel weekend

Tra i temi più cliccati dell'anno anche la rubrica settimanale che dedichiamo agli appuntamenti più interessanti del fine settimana.

Una selezione di eventi che ogni weekend vengono organizzati a Lodi e in provincia.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

Padova capitale di pasticcerie storiche

Padova è in pole position per diventare la “capitale” d’Italia per la presenza del maggior numero di pasticcerie storiche. E la candidatura ufficiale è avvenuta il 29 maggio 2023, nell’ambito di “Gourmandia” in Fiera di Padova, dove l’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) ha premiato le aziende che hanno superato i 50 anni di ininterrotta attività.

Padova "capitale" delle pasticcerie storiche: ecco quali e dove sono quelle premiate

L'addio all'allenatrice di pallavolo Fabiola Bellù

Una notizia che ha smosso i cuori di diversi padovani è stata quella relativa alla morte di Fabiola Bellù avvenuta il 3 febbraio 2023 a soli 61 anni. Un evento davvero improvviso per l'allenatrice di pallavolo di Mottinello, che negli anni ha conquistato l'affetto di chiunque avesse incontrato il suo cammino, dentro e fuori il campo da gioco.

Addio a Fabiola Bellù, una vita per la pallavolo. Era stata la prima allenatrice di Paola Egonu

LEGGI ANCHE: Le più lette su News Prima nel 2023: notizie curiose, info utili, attualità e tempo libero

Seguici sui nostri canali